Serie A, Inter: Scudetto si, ma i problemi economici del calcio restano

Virgilio Sport SPORT

Questo calcio va verso un modello di business diverso.

L’insegnamento è che il calcio va rimodellato, altrimenti si va in default”.

La Superlega è nata più per una preoccupazione visto il sistema di adesso.

L’esempio in Italia è l’Atalanta, esempio virtuoso di come si possa competere a grandissimi livelli senza spendere eccessivamente

E’ nata con modalità e tempi un po’ sbagliati, ma da tutte le cose vanno tratti insegnamenti. (Virgilio Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

SUPERLEGA -"Il progetto Superlega è nato dalla pressione dei proprietari dei 12 club, perché il modello vigente non garantisce stabilità. Si fa un consuntivo di fine stagione e bisogna ragionare su costi certi e ricavi incerti. (passioneinter.com)

Conte ha vissuto due stagioni ad alta intensità, senza cambiare umanamente, non facendo sconti. per la parte sportiva arrivò ad Appiano - L’allenatore ha smontato l’Inter dal profondo, ha ricostruito il grattacielo interista, ne è poi diventato pietra angolare. (Fcinternews.it)

SU CONTE - "Io ormai ho tanti anni di esperienza in questo settore, allenatori ne ho avuti tanti. Alla Juventus c'erano meno difficoltà dopo il primo, era stata data un'impronta, una proprietà presente da decenni. (ilBianconero)

Marotta: "I confronti ci saranno, ma il piano B non esiste. Posso dire che un allenatore vincente ha nel suo DNA sempre qualche aspetto spigoloso, ma chi vince in genere è così. (TUTTO mercato WEB)

Il Messaggero: "Inter, festa per lo scudetto (e nessuna precauzione)". vedi letture. Il Messaggero in edicola questa mattina dedica uno spazio nella parte centrale della prima pagina all'Inter con il titolo seguente: "Festa per lo scudetto (e nessuna precauzione)". (TUTTO mercato WEB)

Il quadro è questo, ascolteremo Conte e le linee guida della proprietà, ma c'è un giusto e sano ottimismo. Il momento è particolare, i grandi club sono in difficoltà finanziaria. (Calciomercato.com)