EMERGENZA RIFIUTI A REGGIO CALABRIA, LAURA FERRARA CHIEDE L'INTERVENTO DELL'UNIONE EUROPEA

Telemia INTERNO

Ora ho deciso di portare a conoscenza della Commissione il caso specifico della Città Metropolitana di Reggio Calabria.

«Entro il 5 luglio la Regione Calabria – ricorda e conclude la Ferrara – deve presentare all’Ue le modifiche richieste al Piano regionale di gestione dei rifiuti.

L’eurodeputata Laura Ferrara porta all’attenzione della Commissione europea l’emergenza rifiuti di Reggio Calabria con apposita interrogazione. (Telemia)

Ne parlano anche altri media

Tra le richieste che sono state avanzate, anche quella che la città di Reggio Calabria possa avere un tasso più alto di conferimento di rifiuti negli impianti di trattamento per consentire la raccolta. (Quotidiano del Sud)

Per acclamazione è stato nominato presidente Davide Pitasi. Nella seduta di venerdì il Consiglio provinciale ha eletto la nuova compagine che guiderà le ACLI nel prossimo quadriennio. (ilMetropolitano.it)

Sono 2 i pazienti positivi al CoViD-19 ricoverati in degenza ordinaria nell’Unità Operativa di Malattie Infettive. La Direzione Aziendale del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi Melacrino Morelli” di Reggio Calabria comunica che in data odierna sono stati sottoposti allo screening per CoViD-19 237 soggetti. (Zoom24.it)

La manifestazione, promossa da Libera, Libera di Reggio Calabria, la rete di ReggioliberaReggio e Libera Calabria, si svolge in concomitanza con la seduta del Consiglio regionale. Tra le richieste, anche quella che la città possa avere un tasso più alto di conferimento di rifiuti negli impianti per consentire la raccolta. (Calabria News)

Libera-teci dalle menzogne e dall’ipocrisia. È sfuggito certamente che quasi sei anni di Amministrazione Falcomatà non sono stati sufficienti per fornire certezze al settore rifiuti nella città metropolitana di Reggio Calabria (VeritasNews24)

Attualmente è tornato alla sua precedente occupazione nel settore privato, ma è ancora attivo come volontario nel sostenere Zero Waste Europe ed altre associazioni per illustrare l’esperienza in materia di gestione rifiuti della città di Parma. (Il Meridio)