Europei atletica, Jacobs medaglia d'oro nei 100 metri

Sky Sport SPORT

Ottavo posto, invece, per Ali Chituru : il 23enne di Como, che si era qualificato in finale con il suo nuovo primato personale (10''12) ha chiuso in 10''28

Jacobs ha chiuso la gara in 9''95 , nuovo record dei campionati, davanti agli inglesi Zharnel Hughes (9''99) e Jeremiah Azu (10''13).

Marcell Jacobs è tornato.

Dopo mesi difficili segnati dai problemi fisici, il campione olimpico in carica nei 100 metri ha vinto la medaglia d'oro agli Europei . (Sky Sport)

Su altri media

Hughes è il rivale Premessa: un Jacobs al 70%, in Europa, può comunque vincere. Stasera in pedana anche Falocchi nel salto in alto. Il personaggio più atteso degli Europei di Monaco, che per l’atletica sono iniziati ieri, è bresciano e si chiama Marcell Jacobs. (Corriere della Sera)

Queste le parole di Elena Bertocchi dopo la vittoria nel trampolino da un metro La medaglia si decide quindi alla fine, e proprio alla fine c’è l’unico errore di Chiara Pellacani, che sbaglia, leggermente l’entrata nell’ultimo tuffo. (SPORTFACE.IT)

Roma, 16 ago. (LaPresse)

Bene anche Chiara con il doppio salto mortale e mezzo avanti carpiato da 54.60 e il salto mortale e mezzo ritornato carpiato con cui la classe 2002 del Bel Paese ha raccolto 54.00 punti, con media del 7. (OA Sport)

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Marcell Jacobs è campione d’Europa dei 100 metri. La festa azzurra, però, non finisce qui: ci sono i bronzi di Alberto Razzetti nei 200 farfalla dopo esser stato il primo oro degli Europei nei 400 misti. (Il Sole 24 ORE)

Jacobs ha raccontato di aver sentito un fastidio mentre provava la partenza dai blocchi prima della semifinale ma di aver “chiuso gli occhi” e di essere andato avanti Molte persone pensavano che non avrei nemmeno partecipato”. (LaPresse)