Volkswagen Golf 8 GTD arriva in Italia: prestazioni e prezzo

Volkswagen Golf 8 GTD arriva in Italia: prestazioni e prezzo
HDmotori HDmotori (Scienza e tecnologia)

Golf GTD si riconosce anche per alcuni dettagli estetici.

L'abitacolo, invece, è quello delle Golf 8 con la strumentazione digitale e l'infotainment connesso.

GOLF 8 GTD. Questo modello si caratterizza per la presenza di un 4 cilindri 2.0 TDI in grado di erogare 200 CV (147 kW) e 400 Nm di coppia abbinato ad un cambio automatico DSG a 7 rapporti.

Volkswagen ha annunciato di aver ampliato in Italia la disponibilità delle varianti sportive della Golf 8 (Qui la nostra prova). (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Infatti, il prossimo 4 di novembre sarà svelata la nuova Golf R. A questo punto non rimane che attendere ancora circa 3 settimane per scoprire questa nuova vettura che permetterà di elevare ulteriormente il piacere di guida della nuova Golf. (HDmotori)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). "Quattroruote Flash News", per ricevere ogni giorno notizie, prove e impressioni dal mondo automotive (1 invio/giorno dal lunedi al venerdì). (Quattroruote)

Per il resto, e questo è particolare, il video mostra immagini della T-Roc R.. Abbiamo idee su come sarà esteticamente la R più che altro grazie alle foto spia senza camuffature, che fra le altre cose mostrano un diverso stile per il logo "R". (Motor1 Italia)

Volkswagen Golf GTI Clubsport, 300 cv per la GTI più potente di sempre

Golf GTI Clubsport: le modifiche al telaio. Le sospensioni presentano una nuova geometria nell'asse anteriore, una nuova barra stabilizzatrice per la sospensione posteriore o nuove molle. (Autoblog.it)

Tutto di serie per il comfort e la sicurezza. La dotazione di serie della nuova Volkswagen Golf GTD è completa di cerchi in lega da 17 pollici di diametro, sterzo progressivo, Driving Profile Selection, fari posteriori a LED e proiettori anteriori IQ Light Led Performance, sistema Keyless Entry&Go con l'apertura delle porte e l'accensione senza chiavi, climatizzatore automatico Climatronic trizona, volante multifunzione in pelle con comandi touch, sensori di parcheggio anteriori e posteriori Park Pilot, Car2X, monitoraggio della stanchezza del conducente Fatigue Detection, cruise control adattivo ACC, Front Assist con funzione di frenata di emergenza City, riconoscimento pedoni e ciclisti, assistente al mantenimento di corsia Lane Assist e Travel Assist, più il pacchetto gratuito composto dal navigatore satellitare Discover Pro con il display touch screen da 10,25 pollici, i comandi vocali naturali Natural Voice Control e il dispositivo Wireless App Connect. (Autoblog.it)

Con una potenza di 300 cv la nuova Golf GTI Clubsport è la versione più potente della gamma GTI. Sempre per quanto riguarda la versione GTI Clubsport oltre al differenziale autobloccante a controllo elettronico XDS, si aggiunge anche il differenziale elettro-idraulico multifrizione VAQ. (Newsf1)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr