Stellantis, accordo con Israele per ricerca e sviluppo sulla mobilità

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

A riguardo è in atto uno scouting tra circa 30 start up da oltre un anno.

L’innovazione e il futuro di Stellantis passano anche per Israele.

L’accordo prevede che l’Autorità – ente pubblico indipendente responsabile della politica di innovazione israeliana – aiuti FCA Italy a individuare le tecnologie israeliane che soddisfino esigenze specifiche del gruppo, fornendo supporto finanziario per la ricerca e lo sviluppo. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Nel primo trimestre di quest'anno, secondo quanto comunicato oggi dal sindacato, la produzione delle fabbriche Stellantis in Italia è aumentata del 30,9% rispetto al 2020, condizionato dal Covid-19, a 208.242 unità. (Milano Finanza)

Non a caso il colosso dei semiconduttori Intel ha rilevato l’israeliana Mobileye per rafforzare le sue strategie nelle tecnologie per la guida autonoma. (Quattroruote)

Europcar Mobility Group annuncia che sta accelerando l’implementazione del suo programma ‘Connected Vehicles’, nonché il rafforzamento dell’architettura tecnologica di quest’ultimo, con l’arrivo di Free2Move dopo quelli di Telefonica e Geotab nell’ottobre 2020. (ClubAlfa.it)

Il primo trimestre del 2021 è stato caratterizzato da un continuo ricorso agli ammortizzatori sociali per gli stabilimenti produttivi di Stellantis in Italia. I dati rivelati da Fim Cisl consentono di fotografare, al meglio, lo stato delle attività negli stabilimenti Stellantis. (ClubAlfa.it)

E’ questo uno dei dati più importanti che emerge nella relazione presentata dalla Federazione Italiana dei Metalmeccanici dopo il primo trimestre del 2021: il 71,01 % delle vetture prodotte, infatti, è una 500e. (TorinOggi.it)

Nella partnership, sarà responsabile della gestione e del monitoraggio dei dati della Connected Car, il cui lancio è previsto per il 2021. – azienda leader nel monitoraggio e telematica in Brasile – annuncia una partnership senza precedenti con Stellantis, società nata dalla fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e Gruppo PSA. (ClubAlfa.it)