Finali scudetto di basket, Olimpia Milano - Virtus Bologna: le pagelle

Finali scudetto di basket, Olimpia Milano - Virtus Bologna: le pagelle
La Repubblica SPORT

Ricci gli segna da ogni posizione e in ogni modo, lui oltre a non prendere un rimbalzo, spreca oltremodo dall'altra parte (3/11).

Dopo aver steccato gara 1, almeno lui entra nella serie (ma non basta) con 16 punti e finalmente qualche zingarata delle sue.

MORASCHINI 4. Dietro subisce Belinelli e davanti, prima sbaglia una tripla aperta, e poi si prende una stoppata in penetrazione.

Colpiscono due voci: 9/30 da due e i solo 13 assist

PUNTER 5. (La Repubblica)

Ne parlano anche altri giornali

Il commento del coach dei bianconeri Djordjevic. “Grande partita, grande risultato, grande attenzione nella gara. Al di là della serie, stiamo giocando questa finale in maniera giusta, così si gioca, con mentalità (LaPresse)

Importante anche il dato di ascolto di Eurosport 2: con 114.624 spettatori medi ieri sera è stato raggiunto il dato di ascolto più alto di una partita di basket, comprese le gare di Eurolega, mentre per Gara 1 il dato su Eurosport 2 era stato di 92. (Sportando)

Dire che questa finale per noi adesso è in salita è persino un eufemismo, ora andiamo a giocare a Bologna e vediamo cosa succede”. Che adesso avranno due gare casalinghe consecutive per provare a chiudere la serie e conquistare quel tricolore che non vincono da vent’anni. (Liberoquotidiano.it)

Olimpia Milano, guaio Delaney: infortunio muscolare!

Un colpo mortale per l’Olimpia che poco più tardi si è ritrovata persino a -10 sull’ennesima stilettata dall’arco di Teodosic (65-75). Situazione frenetica da cui Milano è uscita prendendosi due possessi di vantaggio (41-37) prima della tripla di Teodosic che ha chiuso il primo tempo (41-40). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Fermata solo dal Covid nell’abortita stagione 2019-2020, la Virtus Bologna sapeva già dalla scorsa estate che per arrivare allo scudetto l’Olimpia Milano sarebbe stata l’avversaria da battere in qualche casellina del tabellone playoff. (Pianetabasket.com)

iove sul bagnato in casa Olimpia Milano, sotto 2-0 nella serie di finale scudetto contro la Virtus Bologna e adesso anche un infortunato importante. (Corriere dello Sport.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr