Ponte sullo Stretto di Messina, primo sì a progetti: forse a 3 campate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sky Tg24 INTERNO

Per altro verso, l'ipotesi alternativa di Italferr del ponte a tre campate, ancorché valida e ritenuta fattibile, sarebbe però tutta ancora da impostare.

Il ponte sullo Stretto di Messina diventa un progetto con uno studio di fattibilità.

Ecco perché dobbiamo partire subito dal progetto di Eurolink che WeBuild, assieme a Sicilia e Calabria, si è detta pronta a realizzare da subito

La relazione. I due progetti, secondo quanto riporta il quotidiano, sono le opzioni considerate più fattibili sotto il profilo ingegneristico, dei costi e della sicurezza. (Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri media

Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Siracusano: "Ora Ponte e stop baraccopoli Messina". «È importante la presa di posizione del ministro Mara Carfagna a favore della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. (Gazzetta del Sud - Edizione Messina)

“Il ponte sullo Stretto non è un’opera faraonica destinata a collegare il vuoto con il vuoto – dichiara Pietro Busetta, coordinatore per la provincia di Palermo di Unità siciliana-Le Api – Il vuoto è quello proprio di chi, non solo rimane ancorato a posizioni ideologiche superate, ma non sa neppure che anche il governo nazionale ha finalmente preso atto della necessità di realizzarlo. (Sicilia Oggi Notizie)

Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. (La7)

Il progetto esiste, c’è solo da stabilire con quali risorse finanziarlo. Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (https://vocedipopolo.it)

Fratelli d’Italia vuole assolutamente il Ponte sullo Stretto, attendiamo cosa dicono Draghi e Giovannini”. “Senza neppure attendere che la relazione della commissione tecnica del ministero delle Infrastrutture sia completa, già riparte l’eterno mantra del Ponte sullo Stretto (Messina Ora)

Ma non solo, garantirebbe la tanto decantata continuità territoriale, di cui tutti parlano ma nessuno si prende carico. (ilSicilia.it)