Epifani, Orlando: Lascia grande vuoto, riferimento per mondo sindacale e Pd

LaPresse ECONOMIA

Una vita spesa per diritti lavoratori e per democrazia”.

Una persona dotata di grande umanità, capacità di ascolto e spirito di servizio sincero.

Era un riferimento del mondo sindacale, della sinistra, del nostro partito.

Lo scrive su Twitter il ministro del Lavoro, Andrea Orlando

(LaPresse) – “La scomparsa di Guglielmo Epifani lascia un grande vuoto.

(LaPresse)

La notizia riportata su altri media

"A nome mio e dei deputati di Fratelli d'Italia profondo cordoglio per la scomparsa di Guglielmo Epifani, avversario stimato e preparato", dichiara il capogruppo di Fratelli d'Italia alla Camera, Francesco Lollobrigida. (il Giornale)

Epifani è stato il primo socialista a guidare la Cgil, fu vice di Bruno Trentin e poi di Sergio Cofferati. Nel 1990 entrò nella segreteria confederale e nel 2002, dopo l’addio di Cofferati, è diventato il segretario generale. (RagusaNews)

Anche un avversario come Matteo Salvini ha mandato un messaggio di cordoglio: "Apprendo con tristezza della improvvisa scomparsa di Guglielmo Epifani, storico leader del sindacato e della sinistra Addio a Guglielmo Epifani. (Il Giorno)

Così l’ex premier, Giuseppe Conte, in un post su Twitter Esprimo dolore e cordoglio per un protagonista della vita sindacale e politica del Paese”. (LaPresse)

Dopo essersi laureato in Filosofia alla Sapienza, Epifani si iscritte alla Cgil nel 1979, e ricoprì l’incarico di segretario generale aggiunto dei lavoratori poligrafici e cartai. È morto a Roma all’età di 71 anni l’ex segretario della Cgil ed ex segretario del Partito Democratico, Guglielmo Epifani. (Open)

Queste le parole del segretario Pd, Enrico Letta, davanti al Nazareno, insieme ai leader di Cgil, Maurizio Landini, Cisl, Sbarra e Uil, Bombardieri. Addio a Guglielmo Epifani (Sky Tg24 )