Firenze, tassista aggredisce una turista con calci e schiaffi: sospesa la licenza

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Nelle immagini si vede il tassista che si scaglia contro la turista, dandole prima un calcio agli stinchi e poi uno schiaffo.

È quanto si vede in un video ripreso da un passante e diffuso su Instagram dalla pianista Giulia Mazzoni che ha fatto il giro del web.

In attesa di un’eventuale denuncia e di eventuali provvedimenti, intanto è stata disposta l’immediata sospensione della licenza del tassista

A compiere l’aggressione ai danni di una turista canadese, un tassista di Firenze (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Sulla vicenda è intervenuta la cooperativa di tassisti 4242 Socota annunciando di aver avviato un procedimento disciplinare verso il tassista, suo associato. Come testimoniato da un video diffuso anche sui social, il tassista avrebbe colpito la cliente prima con un calcio e poi con uno schiaffo. (Gazzetta del Sud)

"Una reazione terribile e assolutamente fuori luogo - ha aggiunto l'abate - che non però deve criminalizzare la persona e le persone e anzi restituire a tutti noi la consapevolezza che stiamo attraversando un momento difficile che superiamo con la coesione, la buona volontà e la riconciliazione di tutti i nostri cuori" (LA NAZIONE)

Nelle immagini si vede il tassista, un fiorentino di 53 anni, che si scaglia contro la turista, dandole prima un calcio agli stinchi e poi uno schiaffo. Un calcio e poi uno schiaffo in pieno volto. (Secolo d'Italia)

Questa non è Firenze”. Un tassista di Firenze ha aggredito una cliente, una donna originaria del Nord America, in centro città, nella notte del 13 gennaio. Il sindaco della città Nardella: “Aggressione inaudita e deprecabile, mi aspetto pena esemplare. (Sky Tg24 )

Le immagini, seppur parziali, della violenta lite di venerdì notte, hanno provocato una forte indignazione in tutta Italia. Una «reazione» che è stata comunque violentissima e improvvisa come emerge dal video girato da un passante. (Corriere Fiorentino)

Immediata la reazione della società cooperativa dei tassisti che, dopo aver preso visione delle immagini registrate, ha aperto un provvedimento disciplinare. La società cooperativa dei tassisti ha annunciato l'apertura di un provvedimento disciplinare nei confronti del tassista autore dell'aggressione. (Qui News Firenze)