Covid-19, India supera i 20 milioni di contagi

Covid-19, India supera i 20 milioni di contagi
LaPresse ESTERI

Secondo i massimi esperti in materia le prossime settimane nel Paese di quasi 1,4 miliardi di persone saranno “orribili”.

Il conteggio ufficiale indica oltre 20 milioni di contagi, quasi il doppio rispetto agli ultimi tre mesi.

Le autorità sanitarie: i morti aumentano a una velocità allarmante. (LaPresse) L’India conferma che gli oltre 20 milioni di contagi da coronavirus dall’inizio della pandemia nel Paese rappresentino una vasta sottostima. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’onda che sembra sommergere il gigante da 1,3 miliardi di abitanti, il cui sistema sanitario appare da tempo vulnerato da problemi atavici. India senza tregua - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. . . . . . . (Avvenire)

Lo riporta il ministero della Salute, che aggiorna così a 20,3 milioni il totale delle infezioni da inizio pandemia. I numeri della pandemia Coronavirus, l'India supera i 20 milioni di contagi. (Rai News)

L’India è la quinta economia del mondo. leggi anche India: situazione covid nera ma presto un nuovo vaccino. 2. (Money.it)

Covid India, superati i 20 milioni di contagi

Le autorità locali accusano il governo federale, che assegna quote di ossigeno agli stati, di non inviarne abbastanza. Nuovo record in India, che oggi ha superato i 20 milioni di casi Covid dall'inizio della pandemia. (Fanpage.it)

La signora era già risultata positiva al coronavirus nei giorni scorsi quando la coppia residente a Campi Bisenzio (Firenze) stava per rientrare in Italia. L'ambasciatore mi accennava che sarebbero venuti gli assistenti sociali e l'avrebbero messa in un istituto. (Fanpage.it)

I lavoratori migranti allora sono tornati verso casa a Varanasi e nella zona circostante, a bordo di treni, autobus, camion sovraffollati. Negli ultimi dieci giorni, la maggior parte delle farmacie ha esaurito le scorte di medicinali di base, vitamine, zinco, paracetamolo. (Adnkronos)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr