Stragi di massa, perché non è solo colpa delle armi e dei Repubblicani

InsideOver ESTERI

Basti pensare che l’ultima strage di massa, la settimana scorsa, al supermercato Tops è avvenuta a Buffalo, Stato del New York

Lo è dal punto delle stragi di massa, un fenomeno molto più raro, nelle scuole o altri luoghi pubblici.

Il Texas si colloca secondo dopo la California (23 stragi dal 1982) e alla pari con la Florida, contando 12 stragi negli ultimi 40 anni.

Ad esempio, che le stragi di massa avvengono quasi sempre in luoghi in cui le armi sono proibite, come nelle scuole. (InsideOver)

Su altre testate

«Non voglio dare una sequenza temporale particolar - ha detto - ma le forze dell’ordine erano lì. L’uomo armato è stato ucciso «entro, tipo, 40 minuti, un’ora», ha riferito la CNN. (Giornale di Sicilia)

«Quando è successo Sandy Hook, Joe Biden era il vicepresidente degli Stati Uniti Al telefono da Newtown, in Connecticut, dice di essere il papà di tutti i 19 bambini uccisi nella strage della scuola elementare di Uvalde, in Texas (Corriere della Sera)

di Redazione Esteri. L’attore premio Oscar è intervenuto sui social dopo il massacro nella sua città natale, Uvalde. «Come americani, texani, madri e padri, è tempo di rivalutare e rinegoziare i nostri desideri dai nostri bisogni», ha precisato in una dichiarazione mercoledì chiedendo azioni concrete. (Corriere della Sera)

Figlio di una tossicodipendente, da piccolo soffriva di balbuzie. SIMONA SIRI (La Stampa)

Presente il governatore del Texas, Gregg Abbott che ha firmato la legge che autorizza tutti a girare armati, senza licenza (afp). (la Repubblica)

Due insegnanti di quarta elementare che si sono immolate nel tentativo disperato di proteggere i propri alunni dalla follia armata di Salvador Ramos Alla Robb Elementary School di Uvalde, città del Texas ai margini, gli eroi, o meglio le eroine, sono state le maestre. (La Stampa)