BMW XM Concept: il nuovo SUV sportivo è un ibrido plug-in da record

Tom's Hardware ECONOMIA

Si tratta di un inedito prototipo, anticipato da diversi teaser nelle ultime settimane, che introduce il nuovo SUV ibrido che arriverà sul mercato nel corso del 2022 come esclusiva BMW M.

Il modello di serie che deriverà dalla concept car appena svelata da BMW è destinato a diventare il nuovo modello top di gamma dell’offerta dell’azienda.

Debutta ufficialmente il nuovo BMW XM Concept.

Alla base del nuovo BMW XM c’è un sistema ibrido plug-in costituito da un motore e benzina e da uno o più motori elettrici. (Tom's Hardware)

La notizia riportata su altri giornali

Ricordiamo inoltre che oltre la XM, la divisione BMW M GmbH aveva prodotto fino ad oggi in maniera indipendente soltanto la storica M1 del 1978. Svelato all’Art Basel Miami Beach 2021, questa futuristica concept anticipa la futura XM che sarà prodotta in serie a partire dalla fine del prossimo anno nell’impianto Bmw che si trova a Spartanburg, negli Stati Uniti. (Autoblog.it)

Non a caso la nuova è stata progettata per traghettare il marchio nell’era dell’elettrificazione ad alte prestazioni. Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Bmw anticipa come sarà la visione di un futuro modello della X ad alte prestazioni. (Il Sole 24 ORE)

Come confermato in un precedente teaser dalla casa bavarese, il nuovo BMW XM potrà contare su “elevate prestazioni elettrificate“ In attesa della presentazione ufficiale, BMW ha svelato un nuovo teaser del BMW XM. (Tom's Hardware)

C'è anche un (lieve) retrogusto della Turbo Concept, nata quasi 50 anni fa e antesignana della leggendaria M1 del 1978, prima vettura della BMW firmata dal reparto Motorsport. Imponente e spigolosa, anche nel carattere: è così la nuova BMW Concept XM, che prefigura uno sport utility di grandi dimensioni e alte prestazioni in arrivo sul mercato a fine 2022. (La Stampa)

Non solo, trattandosi di un unicum, ovvero un modello realizzato esclusivamente nella versione M Motorsport e che non avrà motorizzazioni d'ingresso, non ci sarà alcun “numero di serie". Durante l'Art Baseel 2021 di Miami è stata svelata la nuova BMW XM , concept car che solo l'anno prossimo entrerà in produzione in veste definitiva. (Corriere dello Sport.it)

Infatti, questo SUV ad alte prestazioni non deriva da alcun modello già esistente della casa automobilistica tedesca. La BMW XM sarà proposta esclusivamente con il powertrain Plug-in. (HDmotori)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr