In Viaggio con le Aromatiche

In Viaggio con le Aromatiche
LaPresse ESTERI

Le piante aromatiche, nessuna esclusa, sono le più generose in assoluto

Innanzitutto, proverei a fare un po’ di chiarezza sulla differenza tra piante officinali e piante aromatiche.

Le piante aromatiche rappresentano un viaggio intimo tra mille profumi e altrettante sensazioni.

Sono le piante aromatiche o piante officinali, le più generose e immancabili in ogni giardino o balcone.

Ed è proprio dal rosmarino che vorrei partire per raccontarvi questo balconcino immaginario di erbe aromatiche dalle mille sfumature di verde e dagli infiniti profumi. (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

“Posso confermare che i viaggi quarantena-free inizieranno tra poco meno di due settimane, alle 23:59 del 18 aprile”, ha detto Ardern dopo che la data è stata confermata dal suo . Protagonisti sono la Nuova Zelanda e l’Australia, che dal 18 aprile daranno il via all’accordo. (Zazoom Blog)

Nel 2019, prima della chiusura, 1,5 milioni di australiani avevano viaggiato verso il Paese vicino (il 40% degli arrivi totali). La Nuova Zelanda ha contato 2.100 infezioni e 26 vittime. (Notizie - MSN Italia)

Da marzo dell’anno scorso chi non era cittadino o residente non è stato più autorizzato a entrare in Nuova Zelanda. I due stati riportano i tassi di contagio più bassi del mondo, con una media di 4 casi a settimana per la Nuova Zelanda e 11 per l’Australia. (Wired.it)

Nuova Zelanda e Australia sperimentano i viaggi senza quarantena

Lo ha annunciato il primo ministro Jacinda Ardern, sottolineando come politiche aggressive ed una risposta tempestiva alla pandemia abbiano permesso ad Australia e Nuova Zelanda di essere “leader mondiali”, aprendo ad una “bolla di viaggio” tra i due paesi mentre nel resto del mondo continuano ad aumentare i casi di Covid-19. (Reportage online)

Ardern l’ha descritta come una mossa leader a livello mondiale tra la Nuova Zelanda, con solo 26 morti su una popolazione di cinque milioni di abitanti, e l’Australia, con meno di 1.000 morti su una popolazione di 25 milioni (Ticinonews.ch)

Nuova Zelanda - Australia: niente test né quarantena da un Paese all'altro Niente quarantena e niente test: dal 19 aprile Nuova Zelanda e Australia saranno più vicine . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr