Anna Claudia non si trova Senza esito le ricerche

LA NAZIONE INTERNO

Proseguono senza esito positivo le ricerche di Anna Claudia Cartoni, la donna di 60 anni, dispersa in mare da sabato scorso a seguito della collisione tra un motoscafo e una barca a vela al largo dell’Argentario.

La Capitaneria di Porto, che indaga sulla vicenda, in queste ore ha provato a ricostruire il terribile incidente.

Omicidio colposo aggravato e danneggiamento con pericolo colposo di naufragio le ipotesi di reato avanzate dalla procura. (LA NAZIONE)

Su altre testate

In altre parole, il motoscafo danese ha dovuto cedere il passo alla barca a vela italiana. Dà la sua versione dei fatti in una e-mail inviata alla televisione danese Tv2. (LA NAZIONE)

Ecco il motoscafo Bibi Blue danese che ha travolto sabato scorso la barca a vela Vahinè con a bordo una comitiva di amici romani, al largo delle coste dell'Argentario. Queste tracce saranno fondamentali per gli inquirenti per ricostruire la cinematica dell'incidente e stabilire le rispettive responsabilità tra l'imprenditore danese Per Horup e il romano Fernando Manzo. (ilgazzettino.it)

Coen era sulla stessa imbarcazione di Cartoni I sommozzatori dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto hanno effettuato dei sondaggi in quell'area, anche grazie a dei robot subacquei. (gonews)

Argentario (Grosseto), 26 luglio 2022 - Nick Horup, figlio del turista danese indagato per l'incidente mortale tra barche di sabato scorso all' Argentario ha dato la sua versione dei fatti. "La regola pratica è che, secondo le regole marittime internazionali, le barche che navigano con un motore devono cedere il passo alle barche a vela. (LA NAZIONE)

Il cadavere potrebbe essere stato attaccato dai pesci? Posso dire che in questo periodo le correnti non sono fortissime, quindi non ci dovrebbero essere stati spostamenti clamorosi. (LA NAZIONE)

Queste tracce saranno fondamentali per gli inquirenti per ricostruire la cinematica dell'incidente e stabilire le rispettive responsabilità tra l'imprenditore danese Per Horup e il romano Fernando Manzo. (ilmessaggero.it)