Teatri, cinema, discoteche e stadi: le nuove regole dall'11 ottobre

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Teatri, cinema, discoteche e stadi: le nuove regole dall’11 ottobre. Da lunedì 11 ottobre sono in vigore nuove regole per gli eventi dell'intrattenimento, della cultura e dello sport.

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del premier Draghi, dei ministri della Salute Speranza, della cultura Franceschini, dello Sviluppo economico Giorgetti, dell’interno Lamorgese e della giustizia Cartabia, ha approvato il cosiddetto decreto Capienze, che introduce nuove disposizioni per l’accesso alle attività culturali, sportive e ricreative

(QuiFinanza)

Ne parlano anche altri media

Le regole valgono in zona bianca e per l'accesso sarà consentito solo con il green pass Capienza al 100% da oggi per teatri, stadi, cinema e altri luoghi di cultura. (Adnkronos)

In ogni caso per l’ingresso bisognerà esibire il green pass. In caso di violazione delle regole su capienza e green pass nei settori di spettacoli, eventi sportivi e discoteche, la chiusura si applica dalla seconda violazione. (Il Cittadino)

La capienza nelle sale da ballo, discoteche e locali simili non può essere superiore al 75% di quella massima autorizzata all’aperto e al 50 per cento al chiuso. In zona gialla, invece, per teatri e cinema il limite è fissato al 50%, per gli impianti sportivi al chiuso al 35% e all’aperto al 50% (Giornale di Sicilia)

Una accelerazione impressa al sistema Paese dopo la decisione di rendere obbligatorio il green pass per tutti i lavoratori. Scuola, lavoro, tempo libero. (Cronache Fermane)

Le nuove disposizioni entrano in vigore l’11 ottobre 2021, riguardano in particolare spettacoli e teatri, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo e concerti in zona bianca e gialla. Quando entrano in vigore le nuove capienze? (Il Sole 24 ORE)

IL FENOMENO Green pass, ne sono sprovvisti ancora 2,5 milioni di lavoratori POLITICA Green pass, rischio caos nei luoghi di lavoro dal 15 ottobre: tutti i. L'INIZIATIVA Vaccino contro il Covid, oggi al via le prenotazioni per la terza. (ilmattino.it)