Attenzione ai 5 costosissimi errori che fanno perdere soldi sul conto corrente e che è meglio evitare

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Chiunque possieda un conto corrente bancario o postale sa bene che esistono almeno due differenti tipologie di spese: quelle fisse e quelle variabili.

Vediamo allora in quali casi è utile fare attenzione ai 5 costosissimi errori che fanno perdere soldi sul conto corrente e che è meglio evitare.

Vediamo in quali casi prestare attenzione ai 5 costosissimi errori che fanno perdere soldi sul conto corrente e che è meglio evitare quando si eseguono le operazioni. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco l’operazione bancaria o postale che può costare un salasso sulle commissioni del conto corrente. Le operazioni che ciascun risparmiatore compie sul proprio conto corrente bancario o postale possono avere dei costi variabili. (Proiezioni di Borsa)

Il blocco del conto corrente è illegittimo in tali ipotesi Tutto ciò si riassume con un’unica considerazione: addio blocco del conto corrente in caso di morte di uno dei due cointestatari. (La Legge per Tutti)

Nuova truffa sms: ecco come accorgercene. Casi di nuova truffa dell’sms non solo in Italia ma anche in Spagna, con gli utenti che in alcuni casi hanno subito delle perdite economiche fino a 5000 euro. Anche perché per sbaglio si potrebbe cliccare il link ed attivare una procedura che può davvero costare cara (Consumatore.com)

Possibili tassazioni, imposte di bollo, servizi non desiderati: di ragioni per risparmiare sul conto corrente ce ne sono diverse. Le opinioni di chi ha provato il conto corrente. Ad esempio, con un conto corrente online le spese sarebbero di un decimo rispetto a quello tradizionale (ContoCorrenteOnline.it)

Conti correnti, la stagione degli aumenti: le banche e i rincari. Si è aperta una nuova stagione di rincari sui conti correnti di famiglie e imprese. In due mesi, dal 3 febbraio al 22 aprile, sono salite le spese dei conti online (fino al +48%, addio o quasi ai costi zero) e, in generale, per le famiglie e i pensionati, dice un’altra indagine, condotta da Altroconsumo per L’Economia. (Corriere della Sera)

Pur tuttavia vi sono alcuni piccoli risparmiatori che potrebbero prendere in esame “5 validi motivi per tenere i soldi in casa invece che sul conto corrente in banca o in posta”. Ma certamente non tutti sanno che hanno gli istituti bancari sostengono costi elevati, pertanto ecco qual è il conto corrente più a rischio di perdite su cui tenere i soldi in giacenza in banca. (Proiezioni di Borsa)