Covid, nell'Isola +55% di casi Pressione su intensive sale al 23% - L'Unione Sarda.it

Covid, nell'Isola +55% di casi Pressione su intensive sale al 23% - L'Unione Sarda.it
L'Unione Sarda.it INTERNO

In lieve calo anche i decessi (2.868 vs 3.000), i casi attualmente positivi (555.705 vs 562.832) e le persone in isolamento domiciliare (522.625 vs 529.885).

Sostanzialmente stabili i ricoveri con sintomi (29.337 vs 29.231) e le terapie intensive (3.743 vs 3.716).

Il report ha censito 125.695 nuovi casi contro i 141.396 dell'edizione precedente.

La variazione percentuale dei nuovi casi cresce in 4 Regioni, in particolare in Sardegna e in Sicilia dove anche qui l'incremento supera il 50%. (L'Unione Sarda.it)

La notizia riportata su altre testate

Le persone in fila sono state costrette ad assembrarsi, non è data loro la possibilità di rispettare il distanziamento di un metro. A Nuoro proprio ieri il sindaco Andrea Soddu ha firmato un’ordinanza molto restrittiva, perché i contagi sono altissimi (SardiniaPost)

I primi giorni li ho passati a casa, ho avuto anche un’integrazione di ossigeno, poi, però l’insufficienza respiratoria ha reso necessario il ricovero in ospedale. Risentite qui l’intervista a Ugo Cappellacci del direttore Jacopo Norfo e di Paolo Rapeanu. (Casteddu Online)

“Siamo qui a manifestare contro iniziative del govenro insufficienti per coprire le necessità delle aziende che rischiano di licenziare e chiudere definitivamente”, dichiarano i manifestanti Diversi i settori rappresentati: dai lavoratori della montagna, arrivati dal Trentino, dalla Valle d’Aosta e dall’Abruzzo, fino a quelli del comparto matrimoni con alcune wedding planner che hanno manifestato vestite da sposa. (LaPresse)

Coronavirus, nuova variante in Sardegna: cosa sappiamo e perché fa paura

Il DL 107, di fatto, concentra il potere nelle mani del Presidente, a discapito della Giunta e a diminuzione del Consiglio. Il Gruppo del consiglieri regionali del Partito Democratico attacca la maggioranza sul Disegno di legge 107, che porterà ad un sostanziale aumento dello staff a disposizione del governatore Christian Solinas. (vistanet)

Due dati per capire che il 2020, l’anno della pandemia, per il mercato del lavoro sardo è stato un anno difficilissimo. Le donne e i giovani sono quelli che hanno pagato il prezzo più alto in termini di occupazione aggravando un dato già negativo. (Casteddu Online)

La variante di coronavirus era presente in 4 tamponi e avrebbe portato al decesso un paziente. In combinazione con altre mutazioni potrebbero essere responsabili di una maggiore trasmissione del coronavirus (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr