Covid, zona gialla con più 10% terapie intensive occupate, 15% reparti

LaPresse INTERNO

(LaPresse) – Passaggio da zona bianca a gialla con più del 1% dei posti letto di terapia intensiva occupati o il 15% per i reparti ordinari.

Sono i nuovi parametri fissati dalla cabina di regia che saranno inseriti nel decreto atteso alle 17 in Cdm

Roma, 22 lug.

(LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Obbligo per i lavoratori della ristorazione - L'obbligo di Green pass nei ristoranti non varrà solamente per i clienti, ma anche per i lavoratori. (Ticinonline)

"Vaccinatevi". L’altra novità il cambio dei parametri per la colorazione delle regioni, in accordo con le quali è stato deciso che il parametro prevalente, d’ora in poi sarà il tasso di ospedalizzazione. (BariToday)

“Se è indicata come la soluzione sia per limitare i contagi, sia per far funzionare il divieto come invito per vaccinarsi, potrebbe servire” spiega una cittadina. “Per noi non cambia nulla avendo solo il bancone” spiega un gestore di un locale a Roma, nella capitale. (LaPresse)

L'articolo Sofia ammette: “Ho perso il controllo della testa” proviene da (HelpMeTech)

Dal GREEN PASS alla scuola, la parola d'ordine è vaccinazioni. Ma, soprattutto, si è ribadita la necessità di conseguire "la massima copertura vaccinale del personale scolastico", quantificando e comunicando le mancate adesioni entro il prossimo 20 agosto (iLMeteo.it)

Una decisione sull’eventuale uso del Green pass per autobus e metropolitane sarà presa in un secondo momento. Green pass, tutto quello che c’è da sapere: come scaricarlo e chi può richiederlo. Nuovo decreto e green pass obbligatorio: il PDF da scaricare. (L'Occhio)