Zingaretti: "Polemiche insensate, così non si governa"

la Repubblica INTERNO

Non solo l'Italia, ma l'Europa ha bisogno di giustizia e di uno sviluppo sostenibile dal punto di vista sociale e ambientale.

Continuano a esplodere drammatiche crisi aziendali che dovrebbero molto di più influenzare l'agenda politica in primo luogo della maggioranza.Lo abbiamo detto dal primo giorno.

Già nelle prime settimane di vita dell'esecutivo Conte il Pd si è prodigato per richiamare tutti alla responsabilità. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Vediamo che sa fare». «Oliverio è un problema che non ci riguarda più. «Le sardine sanno da sola cosa fare, nessuno deve metterci il cappello: noi non lo facciamo e non deve farlo nemmeno Oliverio». (LaC news24)

Mi lasciano basita i sostenitori di Callipo che fino a ieri mi esaltavano e mi chiedevano contributi ed oggi parlano di strumentalizzazioni... Ribadisco ancora oggi, quando tutti la danno per non perseguibile, che l'unità è l'unica strada percorribile". (Gazzetta del Sud)

E ha proposto "individuiamo insieme un giovane competente, che magari vive e lavora fuori e facciamolo tornare in Calabria". Nessuno commenta, qualche frangia che aveva sperato nell'accordo con il Pd per evitare il disastro elettorale che i sondaggi disegnano, ci spera. (la Repubblica)

Ma senza Oliverio. Alla fine, a ben guardare, il «percorso unitario» potrebbe essere stato trovato. (LaC news24)

Massimiliano Smeriglio Foto Imagoeconomica, Raffaele Verderese. Ai fedelissimi Massimiliano Smeriglio ha delineato il perimetro del nuovo soggetto politico. Un nuovo soggetto politico per sostenere da sinistra il Pd. (AlessioPorcu.it)

Il segretario nazionale del Pd, Nicola Zingaretti, in Calabria per lanciare la candidatura alle regionali di Pipo Callipo è stato chiaro: “in questo momento è l’unica personalità che può rappresentare l’unità e la forza dei calabresi”. (Stretto web)