Rivian Automotive: auto elettriche da record a Wall Street

Rivian Automotive: auto elettriche da record a Wall Street
FinanceCuE ECONOMIA

L’azienda punta tutto sulla progettazione di vetture fuoristrada sostenibili e nel 2017 annuncia i suoi SUV e pick-up elettrici.

Dietro al successo di Rivian Automotive. Di fatto, Rivian vale più di altre carmaker che producono e guadagnano in vasta scala.

Con l’uscita dell’innovativo pick-up Rivian R1T e del SUV Rivian R1S, la giovane azienda ha premuto l’acceleratore in una lunga ascesa che l’ha portata lo scorso 10 Novembre, alla quotazione a Wall Street, lista Nasdaq. (FinanceCuE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il titolo Tesla si è portato nuovamente sopra i 1000 dollari ad azione e capitalizza oltre i mille miliardi di dollari. Il mercato dell’auto elettrica ha sicuramente molto potenziale anche grazie a Tesla che cha fatto da apripista a molte aziende nel settore. (Massa Critica)

Così il ministro per l’innovazione tecnologica Vittorio Colao in audizione in audizione davanti alla commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria. (LaPresse) – Grazie alla fatturazione elettronica “l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza stimano in 2 miliardi di Euro il recupero al contrasto direttamente riconducibile al miglioramento della sola compliance IVA”. (LaPresse)

In molti si stanno chiedendo come sia possibile che Rivian vale più di Volskwagen. FINANZA & AUTO/ Così il "metodo Musk" ha contagiato VW e gli altri costruttori. Rivian vale più di Volskwagen: come è possibile? (Il Sussidiario.net)

Rivian sale sul piedistallo del mercato azionario

A luglio, Reuters ha riportato che Rivian ha in programma di investire 5 miliardi di dollari in un secondo impianto di assemblaggio. La richiesta di veicoli elettrici probabilmente resterà forte, grazie agli incentivi governativi per promuovere le tecnologie pulite. (Investing.com)

I recenti dati suonano come un attestato dell’ottima immagine costruitasi agli occhi degli addetti ai lavori e degli investitori Tale domanda vale un corrispettivo di 1,3 miliardi di dollari. (MotoriSuMotori)

Grazie alla sua IPO, Rivian ha raccolto altri 11,9 miliardi di dollari. Rivian ha fatto un forte ingresso nel mercato delle auto elettriche, attraverso enormi accordi con Ford e Amazon, tra gli altri (Motori Magazine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr