Rivian Automotive: auto elettriche da record a Wall Street

FinanceCuE ECONOMIA

L’azienda punta tutto sulla progettazione di vetture fuoristrada sostenibili e nel 2017 annuncia i suoi SUV e pick-up elettrici.

Dietro al successo di Rivian Automotive. Di fatto, Rivian vale più di altre carmaker che producono e guadagnano in vasta scala.

Con l’uscita dell’innovativo pick-up Rivian R1T e del SUV Rivian R1S, la giovane azienda ha premuto l’acceleratore in una lunga ascesa che l’ha portata lo scorso 10 Novembre, alla quotazione a Wall Street, lista Nasdaq. (FinanceCuE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Grazie alla sua IPO, Rivian ha raccolto altri 11,9 miliardi di dollari. Rivian è diventata pubblica mercoledì, con una valutazione di 77 miliardi di dollari al momento della quotazione. (Motori Magazine)

Così il ministro per l’innovazione tecnologica Vittorio Colao in audizione in audizione davanti alla commissione di vigilanza sull’anagrafe tributaria. (LaPresse) – Grazie alla fatturazione elettronica “l’Agenzia delle Entrate e la Guardia di Finanza stimano in 2 miliardi di Euro il recupero al contrasto direttamente riconducibile al miglioramento della sola compliance IVA”. (LaPresse)

Rally in Borsa. Quell’EV mania che sa tanto di bolla. A Wall Street le valutazioni dei produttori di elettriche hanno raggiunto valori stellari, che i fondamentali non giustificano. (Quattroruote)

Se preferisci puoi anche seguirci via Twitter , via Instagram e via Youtube Il mercato dell’auto elettrica ha sicuramente molto potenziale anche grazie a Tesla che cha fatto da apripista a molte aziende nel settore. (Massa Critica)

Lucid Motors è “fiduciosa” di poter costruire 20.000 veicoli nel corso del 2022. Ha anche accusato una perdita di 1,5 miliardi di dollari nei primi nove mesi dell’anno, ma ci sono pure delle buone notizie. (MotoriSuMotori)

Il mercato ha così pensato bene di passare ai realizzi in attesa di vedere quali saranno gli sviluppi per questa start-up elettrica. L’addio al progetto di collaborazione con Ford, altro grande azionista (12%) che adesso non vuole più realizzare i futuri pick-up con la piattaforma dell’azienda fondata e guidata dal ceo R. (quoted business)