Tafferugli a Roma alla manifestazione per le riaperture, due agenti feriti. Proteste in varie città

Tafferugli a Roma alla manifestazione per le riaperture, due agenti feriti. Proteste in varie città
Il Sole 24 ORE INTERNO

3' di lettura. Tafferugli in piazza Montecitorio a Roma durante la manifestazione di commercianti, ristoratori, proprietari di palestre contro le chiusure anti-Covid.

Sit-in mercatali Bari, «da un mese senza aiuti». «Mercati chiusi e senza aiuti», «gli ambulanti se non muoiono di Covid moriranno di fame» e, ancora, «gli ambulanti vogliono lavorare».

«Non lavoriamo da quasi un mese senza ristori e siamo stanchi - hanno detto - di questa situazione incresciosa che continua a ripetersi da oltre un anno e mette in ginocchio sempre di più le nostre attività»

I commercianti sottolineano che la Campania e Napoli sono in zona rossa da oltre un mese e tuttavia i contagi non sono diminuiti. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Roma – Il sit-in davanti Montecitorio. “Siamo imprenditori, non delinquenti”, urlano al megafono i manifestanti davanti Montecitorio, molti dei quali sprovvisti della mascherina. E proprio il Mio ha commentato i fatti accaduti oggi davanti a Montecitorio. (Tuscia Web)

Scontri e tensioni durante la protesta dei ristoratori a Roma - Agtw /CorriereTv. «Tu stai delinquendo con la mascherina». (Corriere TV)

Le forze dell’ordine hanno contenuto i tentativi di sfondamento, fermando alcuni manifestanti. La tensione è andata crescendo, con lanci di fumogeni e alcuni manifestanti che hanno tentato di sfondare le transenne a protezione della piazza. (L'HuffPost)

Gli scontri davanti Montecitorio tra commercianti e forze dell'ordine

Così ho continuato ad aprire anche per manifestare il mio malessere nei confronti di questo Governo» Ho sempre lavorato, non ho mai chiuso, per fame: sono separato con tre figli e in qualche modo devo nutrire soprattutto loro». (Corriere della Sera)

(LaPresse) – Una delegazione dei manifestanti in piazza Montecitorio ha avuto accesso all’aula dei gruppi parlamentari della Camera. “Chiederemo la riapertura delle attività commerciali in sicurezza. (LaPresse)

- Momenti di alta tensione davanti Montecitorio, con scontri tra i manifestanti e le forze dell'ordine, schierate in assetto anti sommossa. Le forze dell'ordine hanno contenuto i tentativi di sfondamento, fermando alcuni manifestanti. (AGI - Agenzia Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr