Vaccino anti Covid, le faq sull'elevata fragilità

Toscana Notizie INTERNO

Quali sono le aree di patologia per le quali le persone estremamente vulnerabili vengono contattate direttamente dalle aziende sanitarie?

Le persone con grave obesità (BMI> 35) appartengono alla categoria di estremamente vulnerabili, ma le persone anoressiche no: perché queste ultime non sono inserite?

E per le persone estremamente vulnerabili impossibilitate a muoversi?

Perché la malattia della quale sono affetto non è indicata per la prenotazione dei vaccini, destinati agli estremamente vulnerabili?

Le persone estremamente vulnerabili con le patologie incluse nelle aree di patologia Categoria A. (Toscana Notizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Più di 55mila le persone vaccinate. Nel weekend di Pasqua sono state vaccinate con la prima dose 2560 persone nella fascia d'età 75-79 anni. (QC QuotidianoCanavese)

In Trentino sono arrivate 24 mila dosi tra Pfizer e AstraZeneca. TRENTO. Vaccini anti Covid, oltre 7 mila prenotazioni tra gli over 70: ''Si prosegue con determinazione in base alle disposizioni del Piano nazionale''. (il Dolomiti)

Le persone estremamente vulnerabili con le patologie incluse nelle aree di patologia Categoria A. Le persone con grave obesità (BMI> 35) appartengono alla categoria di estremamente vulnerabili, ma le persone anoressiche no: perché queste ultime non sono inserite? (La Nazione)

Ho chiamato anche il numero verde e l’operatore ha confermato che gli unici posti liberi sono in questo centro e che gli altri sono tutti già occupati» Abbiamo fatto la prenotazione con Aria e non abbiamo riscontrato problemi sia prima che seconda volta». (LegnanoNews)

Il protocollo non prevede norme vincolanti e presuppone (ovviamente) l'adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori. "Alla vaccinazione in azienda potranno partecipare non solo i dipendenti, i titolari e i datori di lavoro, ma tutti quelli che partecipano all'attività produttiva", ha precisato Orlando (PisaToday)

Invece, agli assistiti da un medico di famiglia che non hanno aderito a questo progetto della Regione la convocazione sarà inviata dall’Asl competente per territorio In base al nuovo piano vaccinale inizieranno domani giovedì, 8 aprile, le prenotazioni per sottoporsi all’iniezione per coloro che hanno tra 60 e 69 anni. (https://ilcorriere.net/)