Novak Djokovic: “È stato uno dei tornei più difficili della mia carriera”

Tennis World Italia SPORT

So che le persone si sono chieste se effettivamente c’è stato uno strappo, è così.

Djokovic: “Il mio infortunio non è ancora guarito”. Parlando dopo il match, Nole ha dichiarato a Channel Nine: “Credo che dal punto di vista emotivo sia stato uno dei tornei più difficili che abbia mai disputato, se devo essere sincero.

È una persona molto umile, rispetta tutti e – anche se oggi non è stata la sua giornata – non ho dubbi che avrà una grande carriera

È stato insomma difficile gestire tutto questo e poi mi sono infortunato nella terza partita. (Tennis World Italia)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Djokovic ha conquistato suo nono Australian Open, il terzo consecutivo, e il 18esimo titolo nello Slam (Adnkronos). Novak Djokovic trionfa all'Australian Open. (Adnkronos)

È stata una prestazione impressionante quella di Novak Djokovic nella finale dell’Australian Open contro Daniil Medvedev. […] Non ha attraversato un gran periodo, da quella partita allo US Open, passando per il Roland Garros fino alla quarantena qui. (Ubi Tennis)

“Non è bello sentire chi giudica senza aver davvero verificato i fatti. Non ne avevo idea fino a due ore prima degli ottavi, quando sono sceso in campo e ho giocato a tennis per la prima volta dopo il terzo turno. (Ubi Tennis)

In apertura di secondo set Djokovic ha perso il servizio, ma si è prontamente rifatto infilando quattro game consecutivi. Medvedev ha perso la seconda finale importante dopo gli US Open 2019 e ha visto la sua serie di 20 vittorie di fila interrotta bruscamente. (L'HuffPost)

Ovviamente non ho fatto tutto da solo, il mio team e il mio fisioterapista hanno fatto un lavoro incredibile. Ma come ho già detto, non è la prima volta – mi è successo molte volte in carriera. (Ubi Tennis)

Novak Djokovic non ha ancora intenzione di fermarsi. Bellissimo il vincente di rovescio trovato da Nole nel primo set sul 6-5 a proprio favore e col russo alla battuta, in un game che si è rivelato fondamentale per le sorti del match. (Tennis World Italia)