Vaccino, a Perugia lunga coda all'hub di San Marco. Inviato un altro medico. Summit per contenere l'ondata della terza dose

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere dell'Umbria INTERNO

Il commissario regionale anti Covid, Massimo D'Angelo, ha subito inviato un medico in più per l'esecuzione delle vaccinazioni, ma ovviamente i cittadini hanno dovuto pazientemente attendere il loro turno.

Umbria, la Regione annuncia due vax day per accelerare sulle terze dosi

Nelle ultime settimane il numero delle vaccinazioni richieste era notevolmente diminuito, ma ora è destinato a salire di nuovo. (Corriere dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli umbri che hanno completato il ciclo vaccinale con due inoculazioni sono 681.742. Gli umbri vaccinati con terza dose sono già 88.440 (+3.935 rispetto a ieri 24 novembre, +4,7%), cioè il 10,97% della popolazione che può vaccinarsi. (PerugiaToday)

Ma tanti umbri che stanno provando a collegarsi con il sistema di prenotazione della Regione (https://vaccinocovid.regione.umbria.it/) dopo l’attesa di qualche minuto, vedono comparire la scritta: “In questo momento non ci sono posti liberi per la vaccinazione. (TuttOggi)

Terza dose, il via oggi in Piemonte alle prenotazioni a 150 giorni dalla conclusione del ciclo vaccinale. Per sollecitare l’adesione, la Regione Piemonte manderà un sms di promemoria, ricordando l’avvicinamento della data e la possibilità di prenotazione (La Nuova Periferia)

Le agende dei centri Vaccinali sono state ulteriormente ampliate per accogliere le richieste dei circa 2.000.000 di cittadini che attualmente hanno già superato l'intervallo minimo dei 5 mesi dalla conclusione del ciclo primario. (Monza Today)

A Nuoro dove c’è stato un peggioramento dei contagi da Covid 19 (APPROFONDISCI) da questa mattina si registrano lunghe file nell’hub vaccinale di viale Ciusa. Ma il capoluogo barbaricino non è l’unica comunità dove c’è stata un’impennata dei casi, a Sarule, infatti ci sono 17 nuovi casi per tale motivo il sindaco Paolo Ledda chiude le scuole fino al 3 dicembre. (Cronache Nuoresi)

Ammonta a 1.497.224 il totale di dosi di vaccino consegnate. Stando agli aggiornamenti di oggi, 25 novembre, in Umbria sono 681.742 le persone che hanno completato il primo ciclo di vaccinazione, 692.850 quelle che hanno ricevuto la prima dose e 88.440 quelli che hanno già ricevuto anche la dose “booster”. (TerniToday)