Hamilton vittima di insulti razzisti dopo l’incidente con Verstappen a Silverstone

Sport Fanpage SPORT

Hamilton vittima di insulti razzisti dopo l’incidente con Verstappen a Silverstone Lewis Hamilton ha ricevuto insulti di stampo razzista sia durante sia dopo il GP di Gran Bretagna, in seguito al contatto durante il primo giro con Max Verstappen, il quale è finito a muro ed è stato costretto a ritirarsi, lasciando campo libero al pilota inglese, che ha trionfato nella gara di casa.

Il pilota inglese, al secondo posto della griglia di partenza dopo Verstappen, parte meglio dell'olandese e tenta immediatamente di superarlo

Immediato il sostegno ad Hamilton della Mercedes, che ha diramato un comunicato: “Formula 1, Fia e Mercedes condannano con la massima fermezza questo comportamento. (Sport Fanpage)

Se ne è parlato anche su altre testate

Capita a casa del 7 volte campione del mondo. Stiamo parlando di un sette volte campione del mondo, non può assolutamente comportarsi in questo modo (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Guarda i risultati completi del GP di Gran Bretagna a Silverstone Lewis Hamilton ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale di Formula 1 2021. (Quattroruote)

Come confermato dalla FIA e dal team Mercedes, il pilota inglese è stato vittima di "moltemplici insulti razzisti" sul web. Formula 1, FIA e Mercedes condannano questo comportamento con la massima fermezza. (Sky Sport)

Non mancherà il punto di vista di Allievi sull’incidente Hamilton-Verstappen al secondo giro di gara che sta infiammando il post gara inglese Seconda stagione de Il Caffè di Pino Allievi, il podcast di FormulaPassion. (FormulaPassion.it)

Su F1-News trovi tutte le notizie più interessanti del mondo della Formula 1 per un sito praticamente al 100% dedicato a questo sport. La Formula 1 è qui (F1-News.eu)

A quasi metà stagione, col giro di boa che ci sarà col GP in Ungheria il 1° agosto, a comandare tra le Scuderie è ancora la Red Bull nonostante il k.o. Ecco la classifica costruttori aggiornata: (Autosprint.it)