Cronaca | Omicidio Manduria, lutto cittadino per la donna

Antenna Sud INTERNO

Pina Di Noi era una donna molto conosciuta e apprezzata in città e il suo omicidio ha scosso l’intera comunità manduriana che la ricorda come una donna dalla grande bontà e umanità.

È stato proclamato il lutto cittadino a Manduria per Pina Di Noi, la 70enne barbaramente assassinata dal compagno 75enne trasferito nel carcere di Taranto.

Proseguono, intanto, le indagini coordinate dai carabinieri di Manduria al fine di ricostruire il violento episodio che ha preceduto gli ultimi instanti di vita della donna. (Antenna Sud)

Ne parlano anche altre testate

Agli inizi degli anni Novanta venne poi accusato di reati di mafia contro cui si è sempre dichiarato innocente dicendosi vittima di un errore giudiziario. In questo periodo la settantunenne uccisa, evidentemente impietosita dalle condizioni di indigenza dell’ex imprenditore, aveva deciso di dargli ospitalità nel suo appartamento popolare. (La Voce di Manduria)

Troverai un’equipe di professioniste, tutte donne, che ti ascolteranno, ti crederanno, ti offriranno sostegno psicologico, assistenza legale e sociale, in modo totalmente gratuito e nella più assoluta riservatezza. (La Voce di Manduria)

Sul posto sono intervenuti dopo poco i carabinieri della Compagnia di Manduria e i sanitari del 118 che hanno provato invano a rianimare la donna. La coppia conviveva da alcuni anni in un appartamento di edilizia popolare (leggo.it)

Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a risalire al possibile movente e all’esatta dinamica dell’accaduto Ancora un altro femminicidio: è accaduto a Manduria, al culmine di una lite domestica culminata in tragedia. (LecceSette)

Al termine del folle gesto l’uomo, con la stessa arma usata per commettere l'omicidio, si era autoinferto vari tagli agli arti superiori ed al collo, senza tuttavia procurarsi gravi lesioni. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati a risalire al possibile movente e all’esatta dinamica dell’accaduto (La Voce di Manduria)

"C'è rammarico per il risultato non di certo per la prestazione, mettere sotto il Portogallo nel possesso palla è di per sé già una vittoria per noi La gara si accende proprio a pochi istanti dall'intervallo, quando Tongya trova la fiammata che porta avanti gli azzurrini. (Rai Sport)