Covid, da oggi scattano le riaperture. Dai teatri alle discoteche: cosa cambia

L’accesso è consentito però solo ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19.

Con questa misura il governo è andato oltre le indicazioni del Cts di una capienza all’80%. Riapertura discoteche: le regole in Europa

Viene così, di fatto, abolito il distanziamento di almeno un metro.

Ansa. Cinema, teatri e altri luoghi di cultura tornano alla capienza al 100% in zona bianca e sia al chiuso che all’aperto. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

La terza dose non prima di sei mesi dal completamente del ciclo vaccinale, quindi dalla seconda dose o da quella unica se Johnson. In Italia l'85% della popolazione ha ricevuto la prima dose Covid, teatri e cinema al 100% della capienza. (Rai News)

Riaperture cinema e teatri: cosa sapere. Dopo quasi 3 anni che conviviamo con il coronavirus, le misure, a poco a poco, si stanno allentando. Il Consiglio dei Ministri ha deciso che la capienza all’interno di cinema, teatri torna ad essere al 100%. (StudentVille)

IL FENOMENO Green pass, ne sono sprovvisti ancora 2,5 milioni di lavoratori POLITICA Green pass, rischio caos nei luoghi di lavoro dal 15 ottobre: tutti i. L'INIZIATIVA Vaccino contro il Covid, oggi al via le prenotazioni per la terza. (ilmattino.it)

In caso di violazione delle regole su capienza e green pass nei settori di spettacoli, eventi sportivi e discoteche, la chiusura si applica dalla seconda violazione. Le discoteche riapriranno, ma con una capienza del 50%, mentre gli stadi resteranno pieni al 75%; 60% per i palazzetti dello sport. (Il Cittadino)

Le nuove disposizioni entrano in vigore l’11 ottobre 2021, riguardano in particolare spettacoli e teatri, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo e concerti in zona bianca e gialla. Quando entrano in vigore le nuove capienze? (Il Sole 24 ORE)

Una accelerazione impressa al sistema Paese dopo la decisione di rendere obbligatorio il green pass per tutti i lavoratori. Cosa cambia e cosa dovrebbe cambiare da qui ai prossimi giorni per una buona fetta di popolazione italiana alle prese con i provvedimenti governativi adottati per uscire dalla pandemia? Molto c’è ancora da scrivere, molto è stato già messo nero su bianco nelle scorse settimane dal Cts e dai Ministeri che puntano a riaprire prima possibile tutte le attività. (Cronache Fermane)