No Green Pass, i portuali di Trieste proseguono con le proteste anche oggi: la notte trascorsa in tende e sacchi a pelo

StrettoWeb INTERNO

“La gente come noi non molla mai”, sono i cori intonati nella notte dai lavoratori che sono rimasti sul luogo organizzandosi con tende e sacchi a pelo.

All’indomani l’intenzione sembra essere ancora quella di proseguire, d’altronde i lavoratori hanno confermato di volere proseguire ad oltranza con le proteste fin quando il Governo non avrà abolito la Certificazione Verde.

Pochissime navi hanno infatti raggiunto il porto triestino, le braccia di diverse gru sono rimaste a riposo. (StrettoWeb)

Su altre fonti

Prima "domani torniamo al lavoro" poi il dietrofront con il più classico dei "il comunicato è stato stracapito, il presidio non si molla". Non si capisce più nulla davanti al varco 4 del porto di Trieste dove la protesta del popolo anti Green Pass va avanti da venerdì 15 ottobre. (TriestePrima)

“Pensavamo che il nostro comunicato fosse chiaro, ma non è stato così, tra poco sarà riscritto e diffuso alla stampa”, chiariscono. È quanto affermano in questi minuti i rappresentanti dei portuali di Trieste, che in queste ore stanno continuando la propria manifestazione di dissenso contro il Green Pass sul lavoro. (Stretto web)

Il leader Puzzer si è dimesso ma continuerà a scioperare (TG La7)

Stefano Puzzer, il portavoce del Coordinamento lavoratori portuali di Trieste (Clpt), annuncia la marcia indietro parlando ai No Green pass radunati davanti al molo 4 del porto di Trieste. Nel comunicato del Clpt si leggeva: «Questa prima battaglia l’abbiamo vinta (Open)

"Protagonismo operaio" tra birre, ritmi tribali e qualche tensione. La protesta ha una connotazione chiara e delle motivazioni ancora più evidenti. Al punto interno istituito in porto oggi sono stati effettuati una cinquantina di tamponi, segno che qualcuno è andato a lavorare lo stesso. (Today.it)

La gente che è venuta da fuori Trieste deve far capire ai cittadini cosa c’è stato a Trieste». Risposta di Puzzer: «No. (Open)