Johnson stravince le elezioni: ora la Brexit è dietro l'angolo

L'Unione Sarda.it ESTERI

Che dopo queste elezioni è dietro l'angolo e, stando alle promesse del premier, dovrebbe arrivare il 31 gennaio 2020.

Valanga Boris Johnson.

Ma proprio dalla Scozia possono arrivare le maggiori insidie per Boris Johnson.

"Con questo mandato finalmente realizzeremo la Brexit il 31 gennaio, senza se e senza ma.

Con queste elezioni - ha aggiunto il premier parlando ai conservatori - abbiamo provocato un terremoto, ora dobbiamo raccogliere la sfida. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altri giornali

I vigili del fuoco sono intervenuti in città per rami, alberi, pali dell’illuminazione e impianti semaforici pericolati. Decine le chiamate anche alla polizia municipale da parte dei cittadini di Cagliari per segnalare bidoni dell’immondizia finiti sulle auto, rami caduti e cornicioni pericolanti. (Cagliaripad)

Giorgia Palmas è un fiume in piena su Instagram nel presentare Sansone, Polpetta e, appunto, Cocco. La nostra famiglia è così, splendidamente allargata, e noi siamo felici. (L'Unione Sarda.it)

E sabato 14, alle 17:30 la cerimonia di riapertura della Passeggiata Coperta del Bastione. Grazie alla guida esperta e gratuita dei volontari del team di Sardegna Sotterranea, chiunque quindi potrà scegliere di esplorare la “Cagliari città nascosta”. (S&H Magazine)

Le operazioni si sono tenute dalle 22:41 alle 22:48 locali del 13 dicembre. La Corea del Nord, nelle parole dell'agenzia di stampa ufficiale KCNA "ha effettuato con successo un altro test decisivo" nella sua base di lancio di razzi a lungo raggio di Sohae, nel nord-ovest del Paese, al confine con la Cina. (Euronews Italiano)

La massima capacità raggiunta è quella delle dighe Cuga, Bidighinzu, Alto Temo e Surigheddu, tanto che se dovesse continuare a piovere l'acqua andrebbe a valle. Le piogge delle ultime settimane hanno permesso il riempimento dei bacini idrici in Sardegna. (L'Unione Sarda.it)

Il cantiere, sulla corsia di marcia, costringe auto e tir a viaggiare su una corsia unica, quella di sorpasso. A Villagreca a Nuraminis gli incroci a raso, pericolosissimi, sono in sostanza cancellati, e per gli automobilisti del posto uscire dai paesi per immettersi sulla Carlo Felice, in direzione Cagliari, è difficilissimo. (L'Unione Sarda.it)