Verstappen: “Sarei stato primo, non siamo lontani”

FormulaPassion.it SPORT

“Il terzo posto non è ovviamente quello che volevamo – ha ammesso Verstappen – ma non è troppo male.

Mi hanno cancellato une tempo nel Q3, che in realtà ci avrebbe fatto essere i più veloci

In tanti hanno posto l’accento sul distacco di quasi quattro decimi rimediato dalle due Mercedes.

Terzo due sabati fa ad Imola, vincendo poi la gara di domenica.

Lo scorso anno Max Verstappen a fine stagione aveva scherzato sul fatto di finire spesso le gare in terza posizione, all’epoca alle spalle delle due imprendibili Mercedes. (FormulaPassion.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il primo giro del Q3 era discreto, ma ho avuto un intoppo in curva quattro e questo mi è costato il giro. Ero fiducioso di poter fare un altro bel giro ma nell'ultimo settore mi sono trovato una vettura davanti che mi ha disturbato, tra bassa aderenza ed il vento mi è costato molto, ma ormai è andata come è andata (Autosprint.it)

Le regole sono ben chiare per tutti e lo sammo anche in Red Bull. Ma se a Imola era stato Max a commettere un errore nel momento clou, a Portimao hanno pasticciato sia il pilota che la squadra. (Motorsport.com Italia)

Max Verstappen con la Red Bull è stato il migliore nelle terze libere del GP Portogallo di F1 a Portimao. Esteban Ocon si è infatti inserito tra le magnifiche quattro e le Ferrari, sesta e settima (La Gazzetta dello Sport)

Il pilota della Mercedes ha preceduto al termine del Q3 di appena 7 millesimi Lewis Hamilton, in prima fila con l’altra freccia nera. Valtteri Bottas (1°, Mercedes): “Bella sensazione tornare in pole, è passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta. (FormulaPassion.it)

cuto a sorpresa del pilota finlandese che mette a segno nelle prove ufficiali di Portimao la 17esima pole della sua carriera. di. STEFANO GATTI. Sfuma a Portimao la pole numero 100 di Lewis Hamilton, battuto per sette (!) (Sport Mediaset)

LEGGI ANCHE F1 GP Portogallo, la cronaca delle qualifiche. Poi la red bull — Se la prima fila è tutta Mercedes, la seconda è della Red Bull. Sarebbe stato un modo di celebrare il suo idolo Ayrton Senna che in Portogallo (ma a Estoril) fece la sua prima pole. (La Gazzetta dello Sport)