Il testo di Polvere di Olly (Sanremo 2023)

Tra i finalisti della categoria Giovani che si sono guadagnati un posto in gara per il Festival di Sanremo c’è anche Olly, cantante genovese di 21 anni. Federico Olivieri – questo il suo vero nome – inizia a studiare musica e canto fin da piccolo. Da adolescente si iscrive al conservatorio e nel 2014, a soli 13 anni, compone il suo primo testo. Le sue influenze principali vengono soprattutto dalla scena rap americana: Roddy Ricch, Young Thug, Post Malone, T-Pain. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Chi è Olly approfondimento Sanremo - Ospiti, cantanti, duetti: la guida serata per serata Le origini di Olly risiedono nel rap e nella scena underground genovese. Nel 2019 pubblica Primo amore e Un’altra volta, raccogliendo milioni di stream. (Sky Tg24 )

La 73esima edizione di Sanremo è partita con il botto, grazie alle interpretazioni particolarmente apprezzate di Mr. Diversi i giovanissimi che hanno cantato in questa prima serata, come gIANMARIA e Ariete. (Gossiplive.it)

Solo polvere Se piove, piove, fino a che (Gingergeneration.it)

Federico Olivieri, in arte Olly, 21 anni, genovese, tifoso della Sampdoria, ha esordito ieri con il suo brano “Polvere” sul palco di Sanremo 2023. Il giovane talento, superate le selezioni iniziali, si trova tra i cantanti della prima serata della kermesse ma non si è lasciato intimorire dal palco dell’Ariston. (Samp News 24)

Tra i protagonisti di Sanremo anche Federico Olivieri "Olly", rapper genovese e tifoso della Sampdoria. A La Gazzetta dello Sport Olly racconta il suo rapporto con i colori blucerchiati: "Tifo Samp sin da piccolo, ma non comprendevo certe dinamiche, adesso mi rendo conto quanto conti il tifo quando una squadra è in difficoltà, speriamo di superare questo momento. (Sampdoria News)

Chi è Olly Le canzoni La vita privata Chi è Olly Olly è un cantautore con la passione per il rap. Un cantautore con un passato fatto di studi di musica e canto al Conservatorio di Genova. (QUOTIDIANO NAZIONALE)