NBA, Milwaukee Bucks campioni trascinati da un Antetokounmpo immenso: 50 punti e MVP

Sky Sport SPORT

Ai Phoenix Suns non bastano i 26 punti di Chris Paul, perdendo l'ultimo quarto 28-21. GUARDA GARA-6 IN REPLICA ALLE 8 SU SKY SPORT UNO

I Milwaukee Bucks vincono gara-6 e si laureano campioni NBA per la stagione 2020-21.

Leggendaria prestazione da 50 punti, 14 rimbalzi e 5 stoppate di Giannis Antetokounmpo, nominato MVP delle Finals all'unanimità e in lacrime a fine partita.

(Sky Sport)

Ne parlano anche altre testate

L'ala greca ha regnato per tutta la partita sia in difesa che in attacco, realizzando una delle prestazioni più eclatanti della storia dell'Nba con 50 punti (solo altri sei atleti c'erano riusciti in una finale), 14 rimbalzi e cinque stoppate (Sport Mediaset)

Una situazione non ottimale quella dei Suns ma anche ricca di adrenalina, come sottolineato da Chris Paul nella conferenza stampa pre partita. Controlliamo il nostro destino e penso che non ci sia cosa più eccitante”. (NbaReligion)

Si va al primo timeout con i Bucks in vantaggio 6-5 dopo la tripla di Chris Paul. Alla ripresa delle operazioni due canestri veloci per i Bucks, prima Holiday poi Middleton, che intercetta un passaggio svogliato di Devin Booker. (NbaReligion)

Tanto che lo stesso giocatore dei Blazers, di fronte all’ennesima contestazione da parte dei suoi follower, ci ha tenuto a precisare: “Giannis è l’MVP di queste finali, ma Middleton è stato decisivo. “Se i Bucks dovessero vincere questa serie, quanti voti per vincere il titolo di MVP delle Finals prenderebbe Khris Middleton?”. (Sky Sport)

Una presenza a bordocampo che ha in parte sorpreso il n°34 dei Milwaukee Bucks, che ha raccontato in conferenza stampa il suo stupore: “A pensarci è tutto così incredibile: la prima volta che lui è arrivato alle Finals era il 2007, io non avevo mai giocato a pallacanestro in vita mia all’epoca”, sottolinea Antetokounmpo, aggiungendo poi che, a differenza di Chris Paul (amico di LeBron e il principale motivo per cui James ha deciso di essere in prima fila a seguire il match), lui non ha avuto modo di parlare con LeBron: “Non c’è stato modo di salutarci, né di chiacchierare. (Sky Sport)

Gioia nella gioia, il titolo di MVP delle finali NBA 2021, la soddisfazione e lo scarico di tensione sono state evidenziate dalle lacrime di commozione a fine match . Festa grande, anzi grandissima in casa Milwaukee Bucks: è arrivata in gara 6 contro i Phoenix Suns la vittoria che vale il titolo NBA. (SuperNews)