Covid, 188 nuovi casi e 140 guarigioni. Nove ricoveri in più

umbriaON SALUTE

Le guarigioni riscontrate nello stesso arco temporale sono state 140 (totale 50.017).

Si registra purtroppo un altro decesso con Covid-19, relativo al territorio di Città di Castello, per un totale che sale a 1.350.

In base a tali numeri, gli attuali positivi al virus in Umbria sono 2.955 (+47).

Sono 188 i nuovi casi di Covid-19 in Umbria registrati nelle ultime 24 ore: l’aggiornamento è alle ore 10.32 di giovedì 29 aprile. (umbriaON)

Su altre testate

Aggiornati alla mattinata di mercoledì 28 aprile, i dati evidenziano un calo delle persone attualmente positive al Coronavirus presenti sul territorio regionale. Al momento, dunque, i casi Covid sono 2.908 (90 in meno delle 24 ore precedenti) distribuiti in tutto il Cuore verde d’Italia. (Rgunotizie.it)

Questa la 'fotografia' fatta da Marco Cristofori del nucleo epidemiologico della Regione nel corso della consueta conferenza stampa settimanale sull'andamento dell'epiedemia da Coronavirus in Umbria. Buone notizie arrivano comunque dai dati sull'incidenza settimanale per 100. (PerugiaToday)

Roma, 30 apr. Lo dice Gianni Rezza, direttore generale della prevenzione del Ministero della Salute in conferenza stampa (LaPresse)

Sono riprese dalle ore 13 circa di oggi, le prenotazioni per la vaccinazione dei familiari e caregiver delle persone estremamente fragili Aggiornamento del 28 aprile dei dati forniti dalla Regione Umbria, sulla situazione del contagio da Covid-19. (Tam Tam)

Lo ha detto Marco Cristofori, del nucleo epidemiologico della Regione, nella videoconferenza stampa di aggiornamento settimanale sull’andamento del coronavirus. Nel complesso l’Umbria ha un tasso di incidenza fra i più basse d’Italia dopo Bolzano e Molise. (Terni in rete)

LE PRENOTAZIONI. «Per prenotarsi – viene spiegato – bisogna accedere al servizio con il codice fiscale e la tessera sanitaria del fragile (anche se risulta già vaccinato) e, successivamente, inserire il codice fiscale e la tessera sanitaria dei caregiver o dei familiari conviventi, fino a un massimo di 3». (Corriere di Lamezia)