Cos'è Buy Back Ikea con l'applicazione web per valutare i mobili usati

Zazoom Blog ECONOMIA

Il servizio Buyprevede che il noto marchio ricompri i suoi stessidai clienti in qualsiasi negozio della catena sul territorio nazionale.

Naturalmente il valore del voucher verrà opportunamente calcolato sulla base di una procedura di seguito dettagliata.

Capiamo dunque di che cosa si tratta e quali possono essere i vantaggi nell’aderire all’iniziativa.

Leggi su optimagazine. (Di giovedì 15 ottobre 2020) Arriva in Italia il servizio Buyche strizza l’occhio all’ambiente, ma con un ritorno economico per i consumatori e naturalmente con il ben noto brand. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri media

Durante il confinamento è cresciuto l’interesse per l’arredamento. Inoltre, durante il periodo primaverile del lockdown le persone hanno speso circa il 60% in più per mobili da esterno. (Ticinonews.ch)

La campagna #GreenFriday partirà in Italia il 27 novembre e si svilupperà fino al 6 dicembre coinvolgendo i 21 store sul territorio nazionale. I clienti che venderanno i mobili usati avranno un buono acquisto da spendere, entro due anni dal momento del rilascio, in negozio, che può ammontare fino al 50% del prezzo originale dell’articolo. (Gdoweek)

Nel periodo del Black Friday, per i soci IKEA Family che rivenderanno i propri mobili di seconda mano, il valore del buono sarà maggiorato di un ulteriore 50% rispetto alla valutazione ricevuta. Un invito ai clienti a “rivendere” i propri mobili IKEA usati, per dare loro una seconda vita. (Diyandgarden.com)

Lo studio "Life at Home" recentemente pubblicato dall'azienda ha mostrato che durante il lockdown per il 78% degli intervistati la casa è stata un rifugio. Stando a Ikea il semi-confinamento vissuto in Svizzera ha avuto un effetto positivo sull'interesse per l'arredamento. (Ticinonline)

«Dobbiamo ancora scoprire cosa vuole il cliente elvetico. «Sì, ce ne rendiamo conto», afferma la manager in un’intervista pubblicata stamane dal sito del Tages-Anzeiger. (Corriere del Ticino)

Come funziona il programma Buy Back di Ikea. Ikea ha annunciato un Black Friday alternativo grazie alla campagna Green, che sarà attiva dal 27 novembre al 6 dicembre, e consentirà ai clienti di vendere i mobili usati per ottenere un buono del 50% da usare per acquistarne dei nuovi. (Gooruf)