GLI ALTRI FRONTI TREVISO C'è un altro focolaio di coronavirus che desta

GLI ALTRI FRONTI TREVISO C'è un altro focolaio di coronavirus che desta
Il Gazzettino Il Gazzettino (Interno)

'è un altro focolaio di coronavirus che desta preoccupazione.

Tanto che alla fine della settimana scorsa si erano già contati 7 contagi nella Marca legati alla commemorazione funebre di Padova.

Una volta rientrato, dal suo contagio ne sono scaturiti almeno altri 14 nella Marca.

Ne parlano anche altri giornali

La caserma Serena di Treviso e il boom di 200 contagi in Veneto. Il boom dei contagi in Veneto è diventato l’argomento principale della politica italiana dopo l’uscita del sindaco di Treviso Mario Conte ha scritto su Facebook che “Il nuovo focolaio all’interno della struttura genera un danno incalcolabile, anche in termini di immagine, al nostro territorio del quale lo Stato dovrà rendere conto”. (next)

Lo ha reso noto l'Ulss 2 sottolineando che i positivi, tutti asintomatici, sono stati immediatamente isolati all'interno della struttura. Il dato totale in regione è così balzato da 19.890 infetti ai 20.090 di stasera. (L'Unione Sarda.it)

Lo dice il Presidente del Veneto Luca Zaia in relazione ai 132 positivi al'ex Caserma Serena. Alcuni migranti non hanno accettato la quarantena obbligatoria imposta dall'Usl per evitare la diffusione del contagio. (La Tribuna di Treviso)

Il sindaco di Treviso Mario Conte, anch'egli della Lega, è arrivato ad annunciare che denuncerà il governo per il "danno incalcolabile" arrecato alla città. Non solo: quelle 133 persone rappresentano una parte dei nuovi positivi trevigiani, che nella serata di ieri erano 199. (Fanpage.it)

Dunque, sebbene anche Luigi Di Maio parli di emergenza nazionale in relazione agli ultimi sbarchi in Italia, i casi di Treviso non sono riconducibili a questi eventi. Ma, in realtà, i migranti di Treviso positivi al Covid nulla c’entrano con gli ultimi arrivi in Italia. (Yahoo Notizie)

"Quello che io e Mario Conte (sindaco di Treviso) come primi cittadini possiamo fare - ha spiegato - lo abbiamo fatto, possiamo assicurare che tutto è sotto controllo. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr