Vittorio Feltri smonta l'idea di Gesù di sinistra e pro-migranti: "Così lo insultate"

Liberoquotidiano.it INTERNO

Teologi, preti e intellettuali dei miei stivali si dannano per dimostrare con argomenti fumosi che Gesù era di sinistra e, se vivesse oggi, sarebbe dalla parte degli immigrati.

La cosa non stupisce ma irrita i cattolici autentici, infastiditi dal fatto che la fede venga strumentalizzata a fini politici.

Per approfondire leggi anche: Feltri ricorda Giampaolo Pansa. Infatti Benedetto Croce, pur essendo laico, disse: «Non possiamo non dirci cristiani». (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

È vero che Bergoglio si è limitato a dire, se non a proporre, di utilizzare dei vecchi cattolici, di provata fede, per somministrare i sacramenti e non di concedere a tutti i preti di sposarsi. Clicca qui e leggi l'editoriale di Vittorio Feltri (Liberoquotidiano.it)

Infine, restando sempre sul tema matrimonio, l’incontenibile giornalista si sente di elargire un consiglio: “Di vivere in solitudine, è la cosa migliore di questo mondo. Con mia moglie ci vediamo tutte le sere, le voglio bene e c’è un rapporto di affetto che non ho mai avuto con nessun altro. (Italia Sera)

È come se un cittadino prendesse un treno che sa quando parte ma non sa quando arriverà a destinazione", ha detto il presidente del Consiglio nazionale forense, Andrea Mascherin intervenendo a Studio 24, su Rainews 24. (Liberoquotidiano.it)

Proprio il direttore di Repubblica, nel suo fondo di ieri, ha già detto la sua, replicando in modo peraltro molto duro al leader del Carroccio che vedeva in quel titolo un chiaro incitamento all'odio. All'attacco anche il portavoce dei parlamentari azzurri Giorgio Mulé: «Ipocrisia di una sinistra che sbandiera il politically correct solo quando conviene». (ilGiornale.it)

È la stessa scuola IC Via Trionfale (nata nel 2012/2013 dall’accorpamento con la Scuola Secondaria di Primo Grado di Via Vallombrosa) a renderlo noto. Il commento di Feltri sul caso dei bambini divisi a scuola in base al reddito: "Immigrati e sfigati di periferia abbassano il livello". (Notizie.it )

Se in una classe di venticinque alunni, quindici sono immigrati o sfigati di periferia, il grado culturale complessivo della medesima non sarà eccelso. “La società non è omogenea”. “Giusto dire che l’educazione dovrebbe essere uguale per tutti e a tutti ha l’ obbligo di impartire lezioni idonee” continua Feltri. (Il Primato Nazionale)