n. 4190 del 25-11-2021 - Vaccini: dal primo dicembre terza dose anche agli over 18 - Regioni.it

Regioni.it INTERNO

Nella settimana dal 17 al 23 novembre l'aumento interessa tutte le regioni salvo la Basilicata.

E non c'è più nessuna regione in verde in Europa, nella nuova mappa del Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie (Ecdc).

Infine la regione Friuli Venezia Giulia lavora alla possibilità di anticipare di una settimana il Super Green pass per adottare già da subito misure omogenee a quelle che entreranno in vigore il 6 dicembre

Mentre l'Austria già consiglia la vaccinazione di bambini tra i cinque e gli undici anni contro il Covid. (Regioni.it)

Su altre testate

Il contenuto della circolare del Ministero della Salute. (BlogSicilia.it)

Lo fa sapere la Regione. Dopo stretta Green pass oltre 2.800. (GeosNews)

Come funziona la chiamata attiva tramite SMS. Il messaggio (sms) conterrà già data, orario e luogo di prenotazione della seduta vaccinale e indicherà anche come richiedere il cambio o la disdetta della prenotazione già fissata attraverso CUP, CUPtel o inviando un messaggio whatsapp al numero indicato. (Forlì24Ore)

È stata appena firmata la circolare del ministero della Salute in base alla quale ”è raccomandata, a partire dal 1 dicembre 2021, la somministrazione di una dose di vaccino a mRNA, come richiamo (booster) di un ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni, nei dosaggi allo scopo autorizzati (30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax), indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno cinque mesi (150 giorni) dal completamento dello stesso”. (Yahoo Notizie)

In Toscana siamo arrivati a 365mila terze dosi. L'appello del Governatore della Toscana Giani: “Prenotatevi per fare la terza dose”. EMBED. (Il Messaggero)

A partire dal 1° dicembre 2021, i legge nella nota "è raccomandata la somministrazione di una dose di vaccino a mRna, come richiamo (booster) di un ciclo vaccinale primario, anche ai soggetti di età pari o superiore a 18 anni, nei dosaggi allo scopo autorizzati (30 mcg in 0,3 mL per Comirnaty; 50 mcg in 0,25 mL per Spikevax), indipendentemente dal vaccino utilizzato per il ciclo primario e purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno cinque mesi (150 giorni) dal completamento dello stesso. (Farmacista33)