Pensioni di maggio 2021: tagli sul pagamento. Chi ci perde

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
The Wam.net ECONOMIA

Pensioni di maggio 2021: i conguagli. Ogni anno l’Inps revisiona le pensioni versate e stabilisce se quanto erogato a ogni percettore è effettivamente l’importo spettante.

Pensioni 2021: tagli alle pensioni d’oro, come funziona. La riduzione delle pensioni avviene in modo dilazionato e maggio sarà la quarta rata da saldare con l’Inps.

Pensioni di maggio 2021: tagli alle pensioni d’oro. La Legge di Bilancio per il 2019 ha previsto dei tagli, progressivi in base all’importo lordo, alle pensioni d’oro, ossia a tutti quei trattamenti pensionistici che superano i 100.000 euro annui. (The Wam.net)

Ne parlano anche altre fonti

Come se 41 anni, ci dicono, non fossero sufficienti, ma chi ci arriverà più? Questo risparmio di oltre 1,1 mld nel 2020, é stato calcolato che nel prossimo decennio porterà ad un ‘tesoretto’ pari a 11.9 miliardi. (Pensioni Per Tutti)

Quota 96, cos’era? Naturalmente non si tratta della quota 96, dal momento che per chi ha completato la quota 96 al 31 dicembre 2012, avendo allora 60 anni, oggi ha una età tale da essere già in quiescenza da tempo (Ultim'ora News)

Dunque, i periodi di assicurazione, occupazione, attività lavorativa autonoma e residenza completati prima prima o dopo la fine del periodo di transizione (31 dicembre 2020), sono presi in considerazione ai fini della totalizzazione internazionale. (PMI.it)

Il pre-rendiconto Inps, bilancio negativo di 5,7 mld nel 2020, stabile la spesa per le pensioni I dati ancora provvisori evidenziano comunque un'attenuazione delle più negative previsioni rispetto ad ottobre scorso. (Rai News)

Pensione di vecchiaia per non vedenti. Una pensione di vecchiaia anticipata è appannaggio anche di lavoratori non vedenti La pensione sommando tutti i versamenti si centra a 67 anni di età con 20 anni di contributi totali. (Ultim'ora News)

Alla misura di vecchiaia, infatti, potrebbe accedere con 47 anni di contributi, 4 anni di contributi in più rispetto alla pensione anticipata ordinaria Fra circa 2 anni, infatti, potrebbe accedere alla pensione anticipata con 42 anni e 10 mesi di contributi ed ottenere un assegno privo di penalizzazioni. (Money.it)