Diritti tv: offerta da 500 milioni di Sky a Dazn per trasmettere la Serie A

Diritti tv: offerta da 500 milioni di Sky a Dazn per trasmettere la Serie A
Gazzetta del Sud SPORT

Offerta di Sky a Dazn per poter trasmettere tutta la Serie A anche nel prossimo triennio.

Sky ha messo sul piatto 500 milioni di euro a stagione per avere nel proprio bouquet un canale satellitare di Dazn (con la possibilità di trasmettere anche le 7 gare a giornata di cui non possiede i diritti) e la disponibilità dell’app di Dazn su Sky Q.

La proposta avrebbe come scadenza l’inizio degli Europei, venerdì

La notizia, anticipata dal Sole24Ore sul suo sito, è stata confermata all’ANSA da fonti informate. (Gazzetta del Sud)

La notizia riportata su altri giornali

Sky ha preparato la "trappola" a Dazn: 500 milioni di euro per consentirle di rendere disponibile la sua app su Sky Q e le sue 7 partite esclusive su un canale lineare satellitare. La mossa a sorpresa, secondo il quotidiano Il Sole 24 Ore, appare soprattutto una sfida all'esclusiva annunciata da TIM. (HDblog)

Lo riporta Il Sole 24 Ore, che spiega come l'offerta del colosso di Comcast sia arrivata con una lettera, con Sky che beneficerebbe della trasmissione delle gare in esclusiva Dazn, come succedeva fino a questo campionato, con il canale Dazn disponibile nel pacchetto Sky. (Tutto Napoli)

Ebbene, questa soluzione potrebbe essere estesa a sette di ogni turno, dato che, come si legge sulla Gazzetta dello Sport, la piattaforma streaming ha ricevuto un'offerta di mezzo miliardo di euro. La piattaforma satellitare prova fino all'ultimo a garantire agli abbonati tutta la Serie A (Viola News)

Serie A, Sky gioca il jolly sui diritti tv: offerti 500 milioni per trasmettere Dazn

In questo modo i clienti Sky avrebbero accesso alle partite acquisite da Dazn oltre alle 3 partite che Sky si è aggiudicata per il triennio 2021-24. Ultime calcio - Mossa a sorpresa di Sky sulla Serie A (CalcioNapoli24)

Così i clienti Sky avrebbero accesso e potrebbero guardare le partite di Serie A acquisite da Dazn oltre alle tre partite che Sky si è aggiudicata per il triennio 2021-24. Anticipazione del Sole 24 Ore. (IlNapolista)

L’obiettivo è non soltanto avere l’app di Dazn su Sky Q, ma anche mantenere un canale satellitare come avvenuto fino al mese di maggio sul 209. (Stretto web)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr