Vaccino AstraZeneca, in Italia somministrato il 61% delle dosi consegnate

Rai News SALUTE

La lotta alla pandemia Vaccino AstraZeneca, in Italia somministrato il 61% delle dosi consegnate I dati sulla vaccinazione anti Sars-CoV-2. Condividi. di Tiziana Di Giovannandrea In Italia sono 2.438.275 le dosi del vaccino di AstraZeneca finora somministrate.

Somministrate anche 754.238 dosi di Moderna, il 57% di quelle consegnate (1.320.400) e 8.962.344 dosi di Pfizer, l'87% di quelle consegnate (10.259.730). (Rai News)

Ne parlano anche altri media

Un nuovo “alert di sicurezza” per il vaccino anti-Covid di AstraZeneca che -dopo i rari casi di trombosi successivi alla somministrazione- torna sotto la lente del Comitato di farmacovigilanza Prac dell’Agenzia europea del farmaco Ema. (Cosenza Channel)

Chissà cosa direbbe il nostro ignoto Pseudo-Sallustio sugli esperti che hanno affermato di tutto – ed il contrario di tutto – sul vaccino AstraZeneca, lasciando la gran parte dell’uditorio stupito, e senza parole. (BrindisiReport)

Da ciascuna fiala che la sanità umbra ha consegnato ai medici di medicina generale si ricavano 11 dosi di vaccino AstraZeneca. La Regione è stata costretta al cambio del vaccino per gli under 60 già prenotati dopo che negli ultimi 4 giorni erano state quasi 5 mila le disdette da parte di persone che non volevano ricevere il farmaco AstraZeneca. (TuttOggi)

Ma, più nello specifico, l’Agenzia ha analizzato 62 casi di trombosi cerebrale e 24 casi di trombosi della vena splancnica, tutti verificatisi su persone che avevano ricevuto la somministrazione del vaccino Covid AstraZeneca a partire dal 22 marzo. (Money.it)

Milano, 12 apr. Lo a ‘Che giorno è’, in onda su Rai Radio1, Armando Gennazzani, rappresentante italiano all’Agenzia europea del farmaco, Ema (LaPresse)

E chi ha fatto già la prima dose aspetta di sapere come deve comportarsi da qui a 12 settimane. Aggiornati i protocolli, procede la vaccinazione con Vaxzevria, ex Astrazeneca. (quotidianodipuglia.it)