Turchia-Italia 0-3, l’analisi: quei segnali positivi oltre gli evidenti limiti degli avversari

Il Fatto Quotidiano SPORT

Grazie a una nazionale convinta, generosa, a volte un po’ inquieta e sprecona, forse per la pressione, ma vera.

Lo stadio pieno, che poi in realtà è mezzo vuoto perché 15mila persone nell’Olimpico sono come una goccia nell’oceano, ma non importa.

Perché sulla nazionale di Roberto Mancini, che non a caso veniva da 27 risultati utili consecutivi, ora 28, non c’erano dubbi.

La muraglia turca, un po’ scalcagnata a dire il vero, indietreggia minuto dopo minuto

A centrocampo Locatelli con Jorginho e Barella, davanti Berardi e non Chiesa insieme a Immobile e Insigne. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Siamo stati bravi ad avere pazienza, sapevamo che non sarebbe stata una passeggiata. "L' esultanza dopo i nostri gol? (Tuttosport)

Il terzino turco, classe 1997, è sul taccuino di Roma e Napoli per il prossimo calciomercato. Lo abbiamo ammirato ieri durante Turchia-Italia, per la verità in netta difficoltà nel confronto con Spinazzola. (CIP)

La forza di questa squadra è il gruppo, non ci sono titolari e ci mettiamo tutti a disposizione dell'altro. Ci siamo tolti un po' di paura riuscendo a fare un grande secondo tempo. (Corriere dello Sport.it)

Le pillole dalla prima degli azzurri a Euro2020, dai record di Chiellini a quelli di Vittorio Pozzo che si avvicinano. L’Italia comincia Euro2020 con un bel 3-0 sulla Turchia all’Olimpico. Imbattibili — La Nazionale continua la sua striscia di partite senza sconfitte: sono diventate 28, con l’ultimo k. (La Gazzetta dello Sport)

È questa la domanda che vi poniamo nel nostro ultimo sondaggio (clicca qui per le pagelle di TMW sull'Italia) . Di seguito le opzioni proposte:. 1) Leonardo Bonucci. 2) Leonardo Spinazzola. (TUTTO mercato WEB)

Immobile e Insigne non se lo sono fatti ripetere dando il via a un siparietto a dir poco divertente – ha spiegato Immobile alla Rai – Ci è arrivato un messaggio da Lino Banfi che ci chiedeva di gridare ‘porca puttena'". (Sport Fanpage)