Vaccini Over 60: da giovedì al via le prenotazioni.

Vaccini Over 60: da giovedì al via le prenotazioni.
https://ilcorriere.net/ INTERNO

Chi ha tra 60 e 69 anni (nati nel 1961 compresi) potrà esprimere la preadesione alla vaccinazione sul portale www.ilPiemontetivaccina.it.

In base al nuovo piano vaccinale inizieranno domani giovedì, 8 aprile, le prenotazioni per sottoporsi all’iniezione per coloro che hanno tra 60 e 69 anni.

Invece, agli assistiti da un medico di famiglia che non hanno aderito a questo progetto della Regione la convocazione sarà inviata dall’Asl competente per territorio

La richiesta arriverà al medico di famiglia, che si accorderà con l’assistito per fissare la data della vaccinazione ed eseguirla nel suo ambulatorio, oppure in un ambulatorio di medicina di gruppo o in uno messo a disposizione dall’azienda sanitaria del territorio. (https://ilcorriere.net/)

Ne parlano anche altre fonti

Risolti anche i capitoli relativi all’aggiornamento del documento di valutazione del rischio che non è più incluso nel testo mentre è stata semplificata la parte relativa alle parte mascherine, alle trasferte e al reingresso al lavoro dopo la positività (QuiFinanza)

Probabilmente le somministrazioni potrebbero iniziare a maggio quando le consegne di Johnson&Johnson entreranno a regime. Il protocollo non prevede norme vincolanti e presuppone (ovviamente) l'adesione volontaria dei datori di lavoro e dei lavoratori. (PisaToday)

Il protocollo determina che se il lavoratore riceve il vaccino in orario di lavoro, il tempo necessario per la somministrazione è equiparato allo stesso orario di lavoro Gli unici costi a carico del datore di lavoro sono quelli relativi alla realizzazione e gestione dei piani aziendali, che includono i costi dell’inoculazione. (TG La7)

Vaccini in azienda, firmato il protocollo. Si parte a maggio e si prescinde dalle fasce d'età

Ho chiamato anche il numero verde e l’operatore ha confermato che gli unici posti liberi sono in questo centro e che gli altri sono tutti già occupati» Abbiamo fatto la prenotazione con Aria e non abbiamo riscontrato problemi sia prima che seconda volta». (LegnanoNews)

a giovedi 8 aprile sarà possibile effettuare la preadesione al vaccino anti covid per le persone di età compresa tra i 60 e i 69 anni. Nel weekend di Pasqua sono state vaccinate con la prima dose 2560 persone nella fascia d'età 75-79 anni. (QC QuotidianoCanavese)

Si potrà fare ricorso al medico aziendale o in alternativa a strutture sanitarie in possesso dei requisiti per la vaccinazione o ancora a strutture Inail. La partenza a maggio garantisce il superamento del criterio per fasce d'età, allorquando gli over 70 dovrebbero essere - negli auspici del governo - già tutti in sicurezza (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr