Caos Covid per la Spagna. Il QS: "Dov'è finito il piano 'Covid Free' dell'UEFA?"

Caos Covid per la Spagna. Il QS: Dov'è finito il piano 'Covid Free' dell'UEFA?
TUTTO mercato WEB SPORT

Domanda: ma l'obbligo per i 600 calciatori che doveva essere un punto fermo del piano Uefa per l'Europeo "Covid free" che fine ha fatto?

vedi letture. Come scrive il QS, dalla positività al Covid di Sergio Busquets è scaturito il caos: il pericolo cluster è dietro l'angolo per nessun giocatore della Spagna è vaccinato, visto che il governo ha negato il trattamento preferenziale.

Come l'Inghilterra, l'Austria e buona parte della Francia (TUTTO mercato WEB)

Ne parlano anche altre fonti

La polemica sui vaccini Ma in Spagna divampa la polemica: come è possibile che i giocatori delle Furie Rosse non fossero vaccinati? Allarme coronavirus sugli Europei di calcio che inizieranno tra quattro giorni, venerdì 11 giugno. (Corriere della Sera)

Busquets positivo, anche il Portogallo in quarantena. La RFEF ha pubblicato la lista dei 20 giocatori convocati per l'incontro. (TUTTO mercato WEB)

"I servizi medici della RFEF continueranno ad effettuare test preventivi su tutti i giocatori convocati per l'Euro", nei prossimi giorni. Dopo la positività di Busquets, il Ct della Spagna ha deciso di allungare la lista dei convocati chiamando altri sei giocatori che si alleneranno in una "bolla parallela" e si uniranno al gruppo in caso di nuove defezioni. (Sky Sport)

Spagna, caso Busquets: rischio focolaio, polemiche per il mancato vaccino

19.42 - Luis Enrique chiama quattro giocatori dopo l'esclusione di Busquets - Scelte per quanto riguarda la Spagna in vista dei prossimi Europei. Il portiere del Chelsea i unisce così alla "bolla parallela" che il CT della Spagna Luis Enrique ha creato dopo la positività al Covid-19 di di Sergio Busquets (TUTTO mercato WEB)

E qui sorge un ulteriore problema: come considerare la gara del Butarque di Leganes ? Partita tra Nazionali maggiori o partita tra Selezioni giovanili? (Corriere dello Sport.it)

Gli altri giocatori della Nazionale allenata da Luis Enrique sono tutti negativi al momento, ma l'incubazione ha tempi diversi e al momento non è possibile escludere nuovi casi di positività Rischio focolaio, gioca l'under 21. (la Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr