Nuova allerta meteo per l'Abruzzo e il Pescarese: in arrivo temporali e raffiche di vento

IlPescara INTERNO

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, attività elettrica e forti raffiche di vento

Il centro funzionale d'Abruzzo infatti ha comunicato di aver ricevuto dalla protezione civile nazionale un bollettino valido dal pomeriggio di domenica 10 ottobre e valido per le successive 24/30 ore con possibilità di precipitazioni sparse e diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise, Puglia soprattutto sui settori adriatici. (IlPescara)

Ne parlano anche altri giornali

Attesi rovesci e temporali via via più diffusi e con locali nubifragi nelle regioni meridionali. L'allarme meteo per le prossime ore. ROMA – Il dipartimento nazionale della Protezione civile ha diramato per la giornata di oggi l’allerta gialla per maltempo su alcune regioni italiane. (Livesicilia.it)

La protezione civile regionale ha diffuso un avviso per rischio meteo-idrogeologico e idraulico, valido dalle 16 di oggi alle 24 di domani. Per la giornata di domani è previsto su tutta la Sicilia un livello di allerta gialla. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Cronaca le previsioni per lunedì 11 ottobre Meteo, rovesci e temporali in Sicilia: temperature sotto la media stagionale di Redazione 10 Ottobre 2021. Probabile arrivo di una nuova ed intensa perturbazione nella giornata di giovedì (ilSicilia.it)

Allerta gialla su parte dell’EmiliaRomagna, dell’Abruzzo, sui restanti settori della Puglia, sul Molise, su parte di Calabria e Sicilia Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di domani, lunedì 11 ottobre, allerta arancione per rischio idrogeologico sulla Puglia garganica. (AbruzzoLive)

I venti soffieranno deboli prevalentemente occidentali nell'entroterra, tendenti a disporsi dai quadranti meridionali a fine giornata. Saranno invece ancora nord-orientali tra moderati e forti sul mare e sui settori litoranei, con rinforzi anche di forte intensità sui settori costieri romagnoli. (RavennaToday)

L’Isola, dunque, continua a essere caratterizzata da temporali a macchia di leopardo, così come accaduto nel weekend. Le temperature saranno in discesa e i venti, che soffieranno soprattutto dai quadranti settentrionali, raggiungeranno anche i sessanta chilometri orari. (Livesicilia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr