"Cambiare Bonaccini". Il metodo Marsilio stupisce, il presidente emiliano rilancia

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost INTERNO

Raccontano i presenti al tavolo della Conferenza delle Regioni che quando il governatore dell’Abruzzo Marco Marsilio ha chiesto il cambio della presidenza Bonaccini, lo stupore è stato bipartisan.

Tuttavia, non sono stati solo i tempi dell’uscita dell’esponente di Fratelli d’Italia a causare il disagio dei presidenti di regione, anche in quota Lega

“Non è un mistero” - ricordano dall’entourage del presidente dell’Emilia Romagna - “che Bonaccini avesse da tempo detto rimesso il mandato a disposizione, ma così siamo sull’orlo della delegittimazione in un momento delicato”. (L'HuffPost)

La notizia riportata su altri media

BONACCINI. Il Recovery Plan è un passaggio fondamentale per il nostro futuro, "e tutti i livelli istituzionali saranno giudicati in base alla loro effettiva capacità di spendere e spendere bene le risorse messe a disposizione dall’Unione europea”. (Adnkronos)

Non ve lo prometto, perchè non ho numeri ultimi che il Governo ci fornirà giovedì. Può darsi si sia rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla - ha proseguito - Stiamo registrando miglioramenti anche sui ricoveri. (RavennaToday)

Ieri sera lo stesso Bonaccini aveva spiegato che «abbiamo raggiunte queste condizioni e domani, quindi oggi, si potrà procedere, quindi in tempi rapidissimi e in modo davvero unitario alla nomina del nuovo presidente per non essere spaccati e deboli davanti al Governo». (Telefriuli)

Un altro esempio citato da Bonaccini riguarda le palestre e le piscine: "se non si possono riaprire tout court, perchè non pensare ad ingressi individuali, per una riapertura graduale? Bologna, 7 aprile 2021 - Parrucchieri aperti in zona rossa, sospensione della del pagamento della tassa per il suolo pubblico e riduzione del costo della Tari. (il Resto del Carlino)

Spero di averlo dimostrato in questi anni e spero di poterlo dimostrare ora sostenendo lealmente chi prenderà il mio posto” Quando guidi un’associazione per tanto tempo, soprattutto attraversando momenti molto difficili, hai il dovere di preservare l’integrità e al tempo stesso di favorirne l’evoluzione. (ciociariaoggi.it)

Può darsi si sia ancora rossi ancora la prossima settimana, arancioni quella dopo, ma in questo momento non posso escludere nulla". Far riaprire locali per i vaccinati (BolognaToday)