Spazio, Ingenuity sopravvive alla sua prima fredda notte marziana

Mia mamma ha cent'anni, ha gli anticorpi più forti di Bassetti e di tutti i virologi italiani.

Adnkronos. "Bassetti mi dice di fare il vaccino a mia mamma che domani compie cent'anni?

Se avesse gli anticorpi di mia mamma, a quest'ora Bassetti farebbe l'incursore della Marina!".

Il giornalista spiega di non avere intenzione di farsi inoculare il vaccino

"Noi le somministriamo i farmaci giusti, secondo prescrizione medica di autorevoli luminari -puntualizza- Bassetti non è l'unico medico del mondo. (Yahoo Notizie)

Ne parlano anche altri giornali

La Nasa ha quindi condiviso un'immagine che mostra una roccia blu che intriga gli scienziati. Il rover Perseverance, che perlustra la superficie marziana da febbraio, ha fatto una strana scoperta. (Sputnik Italia)

L'esperimento della Nasa, di far volare un elicottero attraverso l'atmosfera rarefatta di Marte prosegue a gonfie vele. Al momento l'elicottero Ingenuity Mars è atterrato sul territorio di Marte ed ha superato con successo la sua prima notte, resistendo alle temperature serali del cratere Jezero che possono scendere fino a meno 130 gradi Fahrenheit (meno 90 gradi Celsius). (Tuttosport)

Il piccolo elicottero Ingenuity ha passato «da solo» la prima notte sul suolo di Marte senza essere collegato per l’alimentazione al rover Perseverance, arrivato sul Pianeta rosso lo scorso 18 febbraio. (Corriere della Sera)

Il rover Perseverance ha inviato sulla Terra alcune foto rappresentanti un frammento di roccia dal colore e dalle forme… inusuali. POTREBBE INTERESSARTI –> Perseverance, è l’ora di Ingenuity: il mini elicottero esplorerà Marte. (Computer Magazine)

Il tutto sarà ampiamente documentato con foto e video: secondo le previsioni i dati dovrebbero arrivare sulla Terra il 12 aprile. Il drone-elicottero Ingenuity si è separato dal rover Perseverance su Marte e si prepara al primo volo. (La Stampa)

Il drone Ingenuity sopravvive alla prima gelida notte da solo su Marte. Il mini-elicottero arrivato su Marte a febbraio a bordo del rover Perseverance è sopravvissuto alle rigide temperature notturne del cratere Jezero. (Rai News)