San Marino. Da Sant'Agata a Leah: la bellezza della dignità

Libertas San Marino ESTERI

Poi vennero a prendere i comunisti, e io non dissi niente, perché non ero comunista

Poi vennero a prendere gli omosessuali, e fui sollevato, perché mi erano fastidiosi.

Ce ne ha parlato recentemente proprio dalla Terra di Libertà, l'Antica Repubblica di San Marino, di cui Agata è patrona, don Mangiarotti.

L’abbiamo supplicata di recitare la dichiarazione islamica, di mettere l’hijab e salire sul veicolo, ma lei ha detto che non era la sua fede, quindi perché avrebbe dovuto dirlo?

Poi vennero a prendere gli ebrei, e stetti zitto, perché mi stavano antipatici. (Libertas San Marino)

Se ne è parlato anche su altri media

Fin dal 1740, ogni 5 febbraio la comunità sammarinese celebra una delle solennità istituzionali più sentite: la festa di Sant’Agata, compatrona della Repubblica ma soprattutto simbolo della libertà, dell’indipendenza di un popolo. (San Marino Rtv)

A livello ospedaliero, cresce la saturazione della terapia intensiva: all'interno sono seguiti 8 pazienti, con una percentuale di occupazione del reparto al 67%. Venerdì scorso la consegna al centro farmaceutico di un nuovo frigorifero, ora in fase di test, per i vaccini che necessitano di temperature intorno ai -20 gradi. (San Marino Rtv)

Con 12 nuove positività e 21 guariti i casi in territorio scendono a 262, di cui 243 seguiti al domicilio. (San Marino Rtv)

(.). Tratto dal Corriere Romagna. ------. Caro lettore, Libertas mai come ora svolge un servizio pubblico importante per tutta la comunità. Puoi usare Paypal cliccando qui:. oppure facendo un bonifico con causale DONAZIONE all'IBAN intestato a Libertas: (Libertas San Marino)

Festa civile e religiosa al contempo, come del resto quasi tutte le feste della Repubblica di San Marino. Il che avvenne a firma del delegato apostolico Mons. Enrico Enriquez appunto il 5 febbraio 1740, giorno di Sant'Agata, da allora Compatrona della Repubblica di San Marino. (Libertas San Marino)

Secondo alcune indiscrezioni, tra i beni in pegno o ipotecati ci potrebbe essere la Giochi del Titano, ovvero il casinò, e anche, qualcuno azzarda, l’azienda di servizi pubblici Aaas (elettricità, gas, acqua, fognature, trasporti ecc) Soprattutto: ci sono beni dello Stato in garanzia? (Libertas San Marino)