Terremoto in Trentino: paura e decine di segnalazioni, la mappa del sisma

Terremoto in Trentino: paura e decine di segnalazioni, la mappa del sisma
Ck12 Giornale INTERNO

Una scossa di terremoto è stata avvertita poco fa in Trentino: paura e decine di segnalazioni, la mappa del sisma.

Infatti, in queste ore, sono tantissime le segnalazioni che arrivano soprattutto su Twitter di persone che hanno sentito perfettamente la scossa in tutta la zona

Anche dalla provincia veneta, dunque, arrivano diverse segnalazioni riguardanti questa scossa di terremoto.

Circa mezz’ora dopo la prima scossa, ce n’è stata un’altra di assestamento, di magnitudo di poco superiore a 2. (Ck12 Giornale)

Ne parlano anche altri media

Terremoto in Toscana, sisma M 3.1. Dopo una prima stima relativa alla magnitudo del terremoto, compresa tra 2.9 e 3.4 della scala Richter, l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha fornito il dato rivisto riguardante l’intensità della scossa avvenuta il 20 febbraio 2021 in Toscana. (Notizie.it )

Il consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge covid che proroga il. Scossa di terremoto, poco fa in Trentino: magnitudo tra 3.3 e 3.8, registrata. La slavina è caduta dove un gruppo di persone stava praticando scialpinismo (l'Adige)

L’epicentro del movimento tellurico è stato individuato a 7,6 km di profondità nell’area di Borgo San Lorenzo, cittadina di circa 18mila abitanti, ma è stato avvertito anche a Firenze e negli altri comuni limitrofi, come Novoli, Vicchio o Scarperia e San Piero. (Ck12 Giornale)

Scossa di terremoto nella notte nei Campi Flegrei: torna la paura

L'epicentro si trova a circa 4 chilometri da Ala, a una profondità di circa 12 chilometri. La scossa è stata registrata anche dai sismografi della Protezione civile della Regione Veneto e, come segnala l'assessore Bottacin, è stata avvertita anche in diversi territori veneti in particolare delle province di Vicenza e Verona (Il Giornale di Vicenza)

Leggi qui per approfondire. Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.5 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni. (iLMeteo.it)

Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Operativa INGV_OV (Napoli). Il sisma è stato avvertito a Pozzuoli e in diversi quartieri di Napoli (NapoliToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr