Uk, Paese bloccato per lo sciopero dei treni più grande degli ultimi 30 anni. FOTO

Sky Tg24 ESTERI

A Londra si aggiunge anche lo sciopero della metropolitana ad aggravare la situazione

Per tre giorni – oggi, giovedì e sabato – è paralisi nel Paese per uno storico sciopero dei treni, indetto dai sindacati dopo il fallimento delle trattative coi vertici delle compagnie ferroviarie e il Network Rail (gestore pubblico della rete).

(Sky Tg24 )

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ai lavoratori dei trasporti in sciopero potrebbero inoltre aggiungersi presto anche quelli del servizio sanitario pubblico e delle scuole, due settori particolarmente penalizzati prima e dopo il Covid Questi i numeri del più grande sciopero nel settore dei trasporti degli ultimi 30 anni nel Regno Unito. (ilGiornale.it)

Nel Regno Unito che riscopre i problemi degli anni Settanta - inflazione, carovita, crescita lenta - non potevano mancare gli scioperi di massa. (L'HuffPost)

Foto Keith Fender Per oggi è previsto lo stop dalle 7,30 alle 18,30 e la partecipazione è già confermata ad altissimi livelli: con una media di circa l'80% dei treni cancellati in Inghilterra, Galles e Scozia, secondo le ultime indicazioni, come martedì. (Ferrovie.info)

Una linea su due è stata chiusa e quattro treni su cinque sono stati cancellati: la mobilitazione per lavoro e salari durerà tre giorni.Nelle immagini la stazione di King's Cross St Pancras di Londra con l'entrata sbarrata. (il Dolomiti)

La giornata odierna prevede lo stop dalle 7,30 alle 18,30 e la partecipazione è già confermata ad altissimi livelli: con una media di circa l’80% dei treni cancellati in Inghilterra, Galles e Scozia (Livesicilia.it)

“Le azioni di poche centinaia, 50 o 60 persone hanno un impatto su milioni di persone in tutta la città, che è una capitale internazionale. Uno scenario insolito quello della metropolitana di Londra o delle stazioni deserte o addirittura chiuse (Agenzia askanews)