Napoli piange Antonio Prisco, rider e leader sindacale: “Hai sempre volato più in alto di tutti”

Napoli piange Antonio Prisco, rider e leader sindacale: “Hai sempre volato più in alto di tutti”
Approfondimenti:
Il Riformista INTERNO

Aveva 39 anni Antonio Prisco, rider e punto di riferimento sindacale per la categoria, morto nella serata di giovedì 29 aprile a Napoli.

L’Udu Napoli, base confederale dell’Unione degli Universitari, lo ricorda così: “Antonio ci ha sempre detto che vola solo chi osa farlo e lui ha sempre volato più in alto di tutti.

Vola sempre, vola più in alto che puoi e guardaci, come hai sempre fatto, restando sempre dalla stessa parte”. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

È morto all'età di 90 anni, ne avrebbe compiuti 91 il prossimo mese di giugno Pippo Dalla Vecchia. È stato vicepresidente FIV e poi grande condottiero del circolo Savoia di Napoli. (ilmattino.it)

Prisco era un riferimento importante per un settore poco regolamentato, un punto saldo per vecchi e giovani fattorini. (La Repubblica)

L’anno scorso aveva portato in Tribunale Deliveroo per l’utilizzo dell’algoritmo "Frank", giudicato discriminatorio da una sentenza del Tribunale di Bologna. Plateale, irriverente, irritante, sopra le righe - scrive uno dei suoi amici su Facebook - Antonio è sempre stato una persona generosa come poche. (Sky Tg24 )

Napoli. E' morto Antonio Prisco, riders e sindacalista: aveva 37 anni

Il primo ruolo guida di Pippo Dalla Vecchia in Federazione è la responsabilità dell’Organizzazione Periferica, del Settore “Stampa, Propaganda e Pubbliche Relazioni”: è così che Pippo arriverà a dirigere il giornale della FIV, “Sport Vela” Pippo, come era noto agli amici, il prossimo 8 giugno avrebbe compiuto 91 anni ed era il volto e il simbolo della vela napoletana. (Il Riformista)

«Nella mia vita ho avuto la forza di aggrapparmi a uno scoglio scivoloso e sono riuscito a resistere. Se a vent’anni mi avessero detto che sarei arrivato ai novanta, non ci avrei creduto». (Il Mattino)

E’ morto Antonio Prisco, riders e sindacalista: aveva 37 anni. Le cause del decesso non sono ancora state rese note. Prisco si è spento stanotte e la notizia della sua improvvisa scomparsa si è diffusa stamattina. (Teleclubitalia.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr