Napoli piange Antonio Prisco, rider e leader sindacale: “Hai sempre volato più in alto di tutti”

Il Riformista INTERNO

Aveva 39 anni Antonio Prisco, rider e punto di riferimento sindacale per la categoria, morto nella serata di giovedì 29 aprile a Napoli.

L’Udu Napoli, base confederale dell’Unione degli Universitari, lo ricorda così: “Antonio ci ha sempre detto che vola solo chi osa farlo e lui ha sempre volato più in alto di tutti.

Vola sempre, vola più in alto che puoi e guardaci, come hai sempre fatto, restando sempre dalla stessa parte”. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri media

Si è sempre battuto per tutti, credendoci con quella traccia riconoscibile di verità propria di chi il disagio lo vive sulla propria pelle Il cordoglio sui social. «Antonio Prisco è andato via». (Corriere del Mezzogiorno)

Prisco, storico attivista del sindacato universitario Udu, da alcuni anni era impegnato in prima linea per i diritti dei rider, battaglia che portava avanti, anche a livello nazionale, con il sindacato Cgil. (Il Fatto Vesuviano)

Signore della vela e titolare di un record,. Pippo Dalla Vecchia si racconta dalla casa di Pozzuoli, tra il mare e la Solfatara. (Il Mattino)

Antonio - spiegano dal sindacato - era un rider. Antonio Prisco, rider e componente del direttivo Nidil Cgil Napoli, si è improvvisamente spento. (NapoliToday)

Per i rider di Napoli la speranza arriva da Milano: "Ma qui non siamo nemmeno censiti" di Tiziana Cozzi 26 Febbraio 2021 di Tiziana Cozzi. "Antonio era un rider - così ildirettivo della Nidil Cgil Napoli e la segreteria Cgil Napoli e Campania- Con il lavoro e la sua passione, ha contribuito in maniera importante a svelare lo sfruttamento dei lavoratori e delle lavoratrici governati da un freddo algoritmo (La Repubblica)

E’ morto Antonio Prisco, riders e sindacalista: aveva 37 anni. Le cause del decesso non sono ancora state rese note. Prisco si è spento stanotte e la notizia della sua improvvisa scomparsa si è diffusa stamattina. (Teleclubitalia.it)